Rimini-Lucchese, a caccia dei tre punti. Le probabili formazioni

28.01.2023 12:15 di Andrea Scozzafava   vedi letture
Rimini-Lucchese, a caccia dei tre punti. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Una sfida importante in chiave play-off quella di scena questo pomeriggio alle ore 17:30 allo stadio 'Romeo Neri' e da cercare di portare a casa sia per il Rimini di Marco Gaburro che per la Lucchese di Ivan Maraia. Dopo l'ultimo pesante ko casalingo rimediato contro la Virtus Entella, il Rimini torna a giocare davanti al proprio pubblico con la speranza di poter ritrovare l'intera posta in palio che manca ormai da cinque turni; l'ultima vittoria di misura a fine dicembre sul campo dell'Aquila Montevarchi, da lì in poi tre ko e un pareggio. Una striscia negativa che ha fatto scivolare la formazione romagnola all'undicesimo posto e fuori dalla zona play-off con 32 punti, alle spalle proprio della Lucchese nona a quota 33 e avanti di un solo punto. Obiettivo vincere quindi per gli uomini di Gaburro in modo da ritrovare maggiore fiducia nei propri mezzi e tentare anche il sorpasso in classifica. Dall'altra parte però, la Lucchese vive un momento sicuramente migliore nonostante abbia ritrovato la via della sconfitta con il Fiorenzuola dopo un pareggio e una vittoria. Se ai padroni di casa servono soltanto i tre punti, ai toscani anche un pareggio potrebbe servire a tenere la diretta concorrente fuori dalle prime dieci. Al 'Neri' i biancorossi hanno conquistato 17 punti frutto di cinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte con 13 gol subiti e 21 realizzati, solo Reggiana e Cesena hanno segnato di più nel loro stadio con ben 22 reti. In trasferta sono un avversario ostico le pantere, capaci di conquistare 16 punti frutto di quattro successi, quattro pareggi ed altrettante sconfitte con solamente otto reti incassate e dieci realizzate. Nel confronto del girone di andata disputato al 'Porta Elisa' ad avere la meglio furono i padroni di casa per 2-1, a segno andarono Bianchimano, Mastalli e Santini. Il bilancio in Romagna non è assolutamente positivo per i rossoneri, la vittoria manca infatti dal lontano 1975. In totale sono 17 i precedenti tra le due compagini: 7 vittorie romagnole, 7 pareggi e 3 successi dei toscani.

QUI RIMINI: Per mister Gaburro non ci saranno Lazzarini, Serpe, Acquistapace, Rosso e Piscitella oltre agli squalificati Delcarro e Tonelli. Nel consueto 4-3-3 del tecnico biancorosso ci sarà Galeotti tra i pali con Laverone, Pietrangeli, Panelli e Haveri a comporre la linea difensiva. Al centro del campo Pasa al fianco dei nuovi acquisti Biondi e Rossetti mentre nel tridente d'attacco spazio a Gabbianelli, Vano e il capocannoniere del Girone B con 14 centri, ovvero Santini.

QUI LUCCHESE: Mister Maraia dovrà fare a meno invece degli infortunati Pirola e Catania mentre ritrova a disposizione Franco. Confermato il 4-3-3 per il tecnico rossonero con Cucchietti in porta, nel cuore della difesa Tiritiello e Benassai mentre Quirini e Alagna prenderanno posto sulle corsie laterali. A centrocampo Tumbarello, D'Alena e Visconti mentre in avanti nel tridente offensivo scalpita Romero con ai lati Rizzo Pinna e il neoarrivato Panico.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

RIMINI (4-3-3): Galeotti; Laverone, Pietrangeli, Panelli, Haveri; Pasa, Biondi, Rossetti; Gabbianelli, Vano, Santini. A disp. Zaccagno, Tanasa, Mencagli, Regini, Gigli, Accursi, Allievi, Tofanari, De Rinaldis, Rossetti. All. Gaburro

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Alagna; Tumbarello, D'Alena, Visconti; Panico, Romero, Rizzo Pinna. A disp. Coletta, Galletti, Bachini, D'Ancona, Ferro, Mastalli, Franco, Di Quinzio, Bianchimano, Bruzzaniti, Ravasio. All. Maraia.

Arbitro: Giorgio Vergaro della sezione di Bari. Assistenti: Matteo Cardona di Catania e Carmine De Vito di Napoli. Quarto Ufficiale: Andrea Traini di San Benedetto del Tronto