Rimini o Virtus Verona? Oggi una delle due saluterà la serie C

26.05.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Rimini o Virtus Verona? Oggi una delle due saluterà la serie C
TMW/TuttoC.com

Partiamo da una premessa. Né RiminiVirtus Verona meriterebbero la retrocessione in Serie D. Perché entrambe hanno preso parte all’unico girone non falsato della Lega Pro, al punto da finire ai playout con quasi quaranta punti a testa (precisamente 39 per i romagnoli e 38 per i veneti). Ma le regole sono regole e vanno rispettate. E così quest’oggi una delle due finirà tra i dilettanti.

Chi potrà godersi la partita saranno i tifosi neutrali: i biancorossi, infatti, dopo aver perso di misura la gara d’andata, dovranno solamente vincere, con qualsiasi risultato, per evitare la retrocessione. Il tutto in un clima non semplice: i tifosi sosterranno ovviamente la squadra ma le ultime prestazioni rinunciatarie non sono piaciute troppo ai supporters.

E così mister Petrone, che ha preso in mano questa patata bollente a poche settimane dalla chiusura della regular season, probabilmente sfodererà una formazione offensiva per andare a cercare quel gol che varrebbe la Serie D. Una categoria che i rossoblu conoscono benissimo, avendola frequentata per anni e anni. In questo caso, se la squadra di mister Fresco uscirà indenne dal match, mantenendo la serie C.