Siena-Grosseto, derby di fuoco. Le probabili formazioni

27.11.2021 11:30 di  Cesare Masutti   vedi letture
Stadio Artemio Franchi (Siena)
TMW/TuttoC.com
Stadio Artemio Franchi (Siena)
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Nella sedicesima giornata del Girone B di serie C, il Siena ospita allo stadio Artemio Franchi il Grosseto con fischio di inizio alle 17:30. Derby che mette in palio punti pesanti per entrambe le formazioni: da una parte il Siena che, dopo la sconfitta sul campo della Lucchese, vuole ritornare a vincere per trovare continuità e restare nei piani alti della classifica, dall’altra il Grosseto che, dopo la sconfitta casalinga contro l’Aquila Montevarchi, deve fare i conti con una situazione di classifica drammatica, dal momento che è inchiodata all’ultimo posto a quota 10 punti, ed ha estremamente  bisogno di una vittoria per rialzarsi e continuare a credere nella salvezza.

QUI SIENA: Maddaloni sembra orientato a confermare il 4-3-3 e può contare sull’attaccante Alberto Paloschi, che torna a disposizione. Da valutare un suo possibile utilizzo dal primo minuto. In caso contrario il tridente offensivo sarà formato da Caccavallo, Varela e Disanto. Non sono previsti cambiamenti per quanto riguarda la difesa ed il centrocampo.

QUI GROSSETO: Magrini ritrova a centrocampo Serena, che ritorna dopo le due giornate di squalifica, e dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-1-2. La coppia d’attacco, vista l’assenza di Dell’Agnello, sarà formata da Arras e Boccardi. Non saranno della partita Gorelli, Biancon, Marigosu e Verduci.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno nel match che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 17.15:

Siena (4-3-3): Lanni; Mora, Terigi, Terzi, Favalli; Bianchi, Acquadro, Bani; Caccavallo, Varela, Disanto. A disposizione: Mataloni, Marocco, Farcas, Conson, Pezzella, Karlsson, Milesi, Cardoselli, Tòfol Montiel, Guberti, Marcellusi, Paloschi, Peresin, Meli. Allenatore: Massimiliano Maddaloni.

Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Raimo, Salvi, Ciolli, Semeraro; Serena, Fratini, Piccoli; Cretella; Boccardi, Arras. A disposizione: Fallani, Siniega, Tiberi, Moscati, Vrdoljak, Scaffidi, Artioli, Ghisolfi, De Silvestro. Allenatore: Lamberto Magrini.

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano. Assistenti: Marco Carrelli di Campobasso e Fabio Catani di Palermo. Quarto ufficiale: Carlo Rinaldi.