Teramo-Olbia, sardi senza mister e vice. Le probabili formazioni

20.11.2021 10:45 di  Davide Baglivo   vedi letture
Mister Canzi Olbia
TMW/TuttoC.com
Mister Canzi Olbia

Scontro salvezza in scena questo pomeriggio allo stadio "Bonolis" fra il Teramo di mister Guidi e l'Olbia dello squalificato Massimiliano Canzi, anche il vice Lavecchia non potrà sedere in panchina. Il risultato di questa gara potrebbe dire molto sul cammino delle due squadre quando siamo ormai vicini a metà campionato (quindicesima giornata) perché i biancorossi potrebbero fare un importante salto fuori dalla zona playout, superando proprio i sardi che invece vogliono chiudere al più presto il discorso salvezza magari coltivando la speranza playoff. Difficile prevedere chi delle due sia la favorita in questo momento; sicuramente il Teramo dopo un inizio preoccupante si è ripreso bene infatti dei 15 punti conquistati 12 arrivano da inizio ottobre, settima giornata. L'Olbia si è mostrata invece come una squadra molto imprevedibile, e altalenante, dato che non conosce mezze misure avendo ottenuto 5 vittorie, 8 sconfitte e un solo pareggio; contro poi avrà una delle squadre che ha pareggiato più di tutte. La formazione sarda, rispetto agli avversari, riesce a trovare la via del gol con una certa frequenza ma ha anche il difetto di concederne tanti essendo la seconda peggior difesa del girone; esempio perfetto di quanto detto è l'ultima sconfitta in casa del Siena con i padroni di casa in vantaggio di due reti, poi rimontati dai sardi in 10' e nel finale il decisivo sorpasso dei bianconeri. I diavoli possono sorridere se andiamo a guardare i precedenti: nei 4 incontri disputati in Abruzzo hanno vinto tre volte e pareggiato una riuscendo a non subire neanche una rete. Se poi dobbiamo per forza trovare il pelo nell'uovo su questo dato bisogna dire che l'ultima sfida è stata sì una vittoria per 2-0 in favore del Teramo ma si trattava della stagione 1977/78, troppo tempo fa per farsi un'idea di come possa andare la gara oggi.

QUI TERAMO - Mister Guidi un pensiero alla sfida di coppa di mercoledì prossimo sicuramente ce l'ha ma prima bisogna affrontare l'Olbia con la speranza di vincere e superarla. La difesa, incluso Agostino in porta, dovrebbe rimanere quella di Pescara: Hadziosmanovic a destra, Rillo a sinistra con la coppia centrale Piacentini-Bellucci. Il centrocampo cambierà inevitabilmente data la squalifica di Viero, così sarà Lombardo a fare coppia con Mungo e capitan Arrigoni. Scalpita Birligea per un posto dal primo minuto ma considerando l'impegno in coppa potrebbe sedersi in panchina in favore del tridente formato da Malotti, Bernardotto e Rosso.

QUI OLBIA - Nessuno impegno di coppa invece per gli uomini di mister Canzi, squalificato, che può mettere la formazione migliore senza fare calcoli: in porta ci sarà ancora van der Want nonostante il ritorno di Tornaghi. La difesa, malgrado i tre gol subiti a Siena, sarà la stessa con Pisano a destra, Brignani-Emerson coppia centrale e a sinistra Travaglini. Anche per i sardi c'è un importante assenza a centrocampo, tra le tante, ed è Giandonato, al suo posto in mediana ci sarà La Rosa, ai suoi fianchi Chierico e Lella. In avanti Udoh pressa uno tra Ragatzu e Mancini per una maglia da titolare, a supporto delle due punte ancora Biancu.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Teramo (4-3-3): Agostino; Hadziosmanovic, Bellucci, Piacentini, Rillo; Mungo, Arrigoni, Lombardo; Malotti, Bernardotto, Rosso. A disp. Perucchini, Tozzo, Furlan, Ndrecka, Pinto, Soprano, Fiorani, Surricchio, Birligea, Di Dio, Montaperto All. Federico Guidi

Olbia (4-3-1-2): van der Want; Pisano, Brignani, Emerson, Travaglini; Lella, La Rosa, Chierico; Biancu; Ragatzu, Mancini A disp. Tornaghi, Renault, Boccia, Pinna, Palesi, Occhioni, Udoh, Demarcus All. (Massimiliano Canzi squalificato)

Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa (assistenti: Sergiu Petrica Filip di Torino e Antonino Junior Palla di Catania). Quarto ufficiale: Sebastian Petrov di Roma 1