Ternana, Foresti: "Dobbiamo darci tutti una svegliata"

Ternana, Foresti: "Dobbiamo darci tutti una svegliata"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 17:20Girone B
di Laerte Salvini

La presentazione di Kurti e Lodovici diventa anche l’occasione per un punto a tutto campo del direttore dell’area tecnica Diego Foresti: rinnovi, liste, momento sportivo e un lungo passaggio sul rapporto con la stampa dopo alcune ricostruzioni giudicate inesatte. Il dirigente parte dal campo e non nasconde l’amarezza per i risultati recenti.

"Il mio momento non è facile, non dormo di notte perché io quando non vinco non dormo, quindi eh mi dà mi ha dato molto fastidio. Ci ha dato molto fastidio perché quando si perde è sempre è sempre plurale". E sulla Coppa: "siamo usciti dalla Coppa Italia, ehm, che secondo me è la cosa più risultato più difficile da digerire perché non hai più possibilità di recuperare. e ci tenevo molto a riportare la finale a Terni".

Poi l’affondo sui rigori e su un tema che torna nella storia recente: "Dico sempre che i rigori non ci devi mai arrivare, soprattutto eh come butta la Ternana negli ultimi anni i calci di rigore e per il rigore sei retrocesso dalla B, per il rigore non sei salito di nuovo in B nella finale e per il rigori hai perso una finale di di Coppa Italia, quindi c'era da far di tutto per per non andare i rigori".

Sulla sconfitta con la Torres e sulla reazione richiesta al gruppo: "La sconfitta di domenica è stata una brutta sconfitta, una sconfitta che eh non abbiamo digerito ancora oggi, almeno da parte mia è una cosa che che rimane una ferita che rimane dentro, anche se rimangono 13 partite" e ancora: "in questo momento c'è da parlare poco e e correre tanto e i ragazzi lo sanno. C'è bisogno di darsi una svegliata tutti insieme e mi ci metto anch'io perché per me quando si perde bisogna sempre parlare al plurale".

Capitolo Donati e lista: "Su Donati mi son visto al mercato con il procuratore, siamo in linea e dobbiamo trovarci, se non è settimana prossima e quell'altra per cercare di di trovare una un accordo. Entrambe le parti vogliono arrivare a al buon fine e quindi penso che non ci siano problemi ad oggi, però io dico sempre che fin quando le cose non sono fatte è giusto rispettarle". Sui fuori lista: "Per quanto riguarda i fuorilista, i fuori lista che non sono fuori rosa, non confondiamoci, sono Brignola e e Vitali".

Poi la parte più accesa, con il rifiuto delle “inesattezze” e il richiamo al rispetto della proprietà: "Io accetto tutto, però non accetto le bugie, non accetto quello che non è verità".