Ternana, il 22 la seconda asta fallimentare: debiti ridotti, si riaccende la speranza

Ternana, il 22 la seconda asta fallimentare: debiti ridotti, si riaccende la speranzaTMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano
Ieri alle 21:45Girone B
di Sebastian Donzella

La Ternana non è ancora morta. Dopo l'asta andata deserta nella giornata di ieri, il Tribunale di Terni ha programmato un nuovo tentativo, telematico, per venerdì 22 alle ore 9:00, sulla piattaforma Astetelematiche. Le offerte potranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno prima. Sono state riviste al ribasso le cifre: il nuovo prezzo base è stato fissato a 195mila euro, mentre l’offerta minima accettabile sarà di 146.250 euro. La cauzione richiesta corrisponde al 10% dell’offerta presentata. 

Il trasferimento del ramo d’azienda, in caso di aggiudicazione, è previsto per il 26 maggio tramite rogito notarile a Terni.. Il tempo a disposizione, però, è sempre meno: entro il 16 giugno, infatti, le società dovranno presentare le documentazioni necessarie per l’ottenimento della licenza nazionale. 

C'è, però, una notizia positiva. Grazie agli accordi raggiunti con dipendenti e tesserati, l’esposizione complessiva è stata ridotta di circa un milione e mezzo rispetto alla prima stima. I debiti con scadenza al 16 giugno adesso sono di 3 milioni di euro, quelli successivi sono di 4, per un totale di 7.054.717 euro.

A riportare la notizia e i dettagli i colleghi di TerniToday.it.