Top & Flop di Cesena-Fermana

21.11.2021 20:15 di Tommaso Ferrarello   vedi letture
Top & Flop di Cesena-Fermana
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Continua a volare il Cesena di William Viali. La squadra romagnola vince e convince nella gara casalinga giocata contro la Fermana. Una partita mai in discussione. Altri tre punti importanti portati a casa per continuare a sognare la promozione in Serie B. Partita dominata dall'inizio alla fine per i padroni di casa. Dopo il vantaggio ad inizio primo tempo con Bortolussi, il Cesena ha dilagato segnandone altri 3 nella ripresa. In palla Bortolussi e Caturano, ma anche Favale e Candela che hanno creato dei solchi sulle corsie laterali. Ad impressionare, però, è soprattutto la solidità difensiva unita ad una qualità realizzativa davvero convincente. Ancora una volta imbattuta la porta di Nardi, con la difesa bianconera che si certifica tra le migliori della categoria e non solo. Per la Fermana partita molto complicata e per quanto prodotto difficile pensare di infastidire questo Cesena. 

TOP: 

Bortolussi (Cesena): partita eccezionale del bomber del Cesena. Tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi. Si muove in continuazione, non dà riferimenti alla retroguardia avversaria e segna una doppietta. Prestazione fantastica. SUPERBO.

Rodio (Fermana): in una partita così difficile è sicuramente il più positivo tra i suoi. Grande corsa e carattere sulla fascia, è l'unico che crea qualche difficoltà al Cesena, ma soprattutto non molla fino alla fine. CORAGGIOSO.

FLOP: 

Nessuno nelle file del Cesena: una partita perfetta da parte dei padroni di casa che hanno dominato in lungo e in largo per tutto il corso della partita. Mai in reale sofferenza. ORGANIZZATI.

La difesa della Fermana: troppo disattenta, soprattutto nel secondo tempo. Lascia buchi clamorosi e permette al Cesena di dilagare e chiudere definitivamente la partita.  DISTRATTI.