Top & Flop di Pineto-Carpi

Top & Flop di Pineto-CarpiTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 16:45Girone B
di Francesco Galvagni

Basta un goal di Bruzzaniti al Pineto di Ivan Tisci per avere ragione del Carpi di Stefano Cassani nel match valido per la quattordicesima giornata di andata del girone B di Serie C. Dopo 18 minuti è D'Andrea a mandare in campo aperto il 10 dei padroni di casa che salta anche Scacchetti (in campo per via di un problema dell'ultim'ora di Sorzi allo stomaco) per depositare in porta il pallone del vantaggio. L'occasione più grossa per il Carpi per il pareggio arriva al 34' quando l'arbitro assegna una punizione a due in area alla compagine emiliana per un retropassaggio all'indietro raccolto da Tonti con le mani. Cortesi va in porta con il sinistro mandando però di pochissimo a lato. All'intervallo è dunque Pineto-Carpi 1-0. 

Ripresa meno movimentata rispetto alla prima frazione di gioco, è il Carpi a tenere maggiormente in mano il pallino della manovra pur senza riuscire a creare delle particolari situazioni con il Pineto che amministra il vantaggio. A venti minuti dal termine il Carpi avrebbe una nuova importante chance per impattare in seguito ad un rigore concesso per una spallata di Serbouti ai danni del subentrato Sall. Dal dischetto Cortesi apre il sinistro spiazzando Tonti ma trovando soltanto la parte alta della traversa. Cinque minuti di recupero concessi che si prolungano per sostituzioni al termine dei quali il Pineto può definitivamente esultare.

TOP

Giovanni Bruzzaniti (Pineto) - In campo aperto trova il settimo sigillo stagionale che oltre ai tre punti gli vale anche la testa provvisoria della classifica marcatori. DECISIVO.

Abdoulaye Sall (Carpi) - Con il suo ingresso nella ripresa riesce a fornire maggiore vivacità al reparto offensivo, si procura anche un calcio di rigore poi fallito da Cortesi. FRIZZANTE. 

FLOP

Nessuno tra le fila del Pineto - Prova solida e coesa quella della squadra di Ivan Tisci che trova una vittoria che permette di allungare la striscia positiva e consolidare la propria posizione in zona playoff. SOLIDI.

Matteo Cortesi (Carpi) - Esce sconfitto nella sfida tra bomber con Bruzzaniti fallendo nella ripresa il penalty del potenziale pareggio, anche se si sa, i rigori li sbaglia chi ha il coraggio di calciarli. IMPRECISO. 

Clicca qui per rivivere la diretta live testuale del match