Triestina-Fano, alabardati in cerca di riscatto. Probabili formazioni

Triestina-Fano, alabardati in cerca di riscatto. Probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Pavanel, mister Triestina
© foto di Valeria Debbia
mercoledì 26 dicembre 2018, 11:10Girone B
di Enrico Ramperti

Ultima partita casalinga per la Triestina nell'anno in cui ha festeggiato i suoi cento anni di storia. La formazione alabardata, raggiunta al secondo posto dal Ravenna dopo il ko di Teramo, è chiamata al riscatto e non può permettersi di perdere ulteriore terreno dalla capolista Pordenone scappata a +7 nelle ultime giornate. Al "Nereo Rocco", dove la Triestina è ancora imbattuta in campionato, arriva un Fano in chiara difficoltà, due soli punti nelle ultime tre gare e il peggior attacco del campionato insieme all'Albinoleffe con soli dieci reti all'attivo. La squadra di Epifani, in piena zona playout, è chiamata ad un finale di anno davvero complicato, prima la trasferta di Trieste e poi, tre giorni dopo, lo scontro casalingo contro la capolista Pordenone. Le due formazioni scendono in campo per la diciannovesima giornata del Girone B, ultima del girone di andata, calcio d'inizio alle ore 14:30. Sedici i confronti fra le due squadre in campionato, bilancio nettamente a favore della Triestina che ha vinto otto volte contro le tre dei marchigiani,  cinque le sfide terminate in parità. Nella scorsa stagione però è stato il Fano ad avere la meglio sia all'andata che al ritorno, con un doppio 1-0, al "Nereo Rocco" rete decisiva di Rolfini. Arbitro dell'incontro il sig. Daniele Paterna di Teramo coadiuvato dagli assistenti Simone Assante di Frosinone e Tiziano Notarangelo di Cassino: per il fischietto abruzzese sarà la prima volta con entrambe le squadre.

QUI TRIESTINA - Due le assenze nelle fila degli alabardati, il difensore Pedrazzini infortunato e soprattutto il suo bomber principe Granoche che dovrà scontare il suo secondo turno di stop imposto dal giudice sportivo. Al suo posto conferma per il giovane Procaccio che si sta comunque ben disimpegnando. Pavanel riproporrà il suo 4-2-3-1 con Maracchi in vantaggio su Beccaro e Bracaletti per il ruolo dietro alla punta. In lista ci sono anche i giovani Loschiavo, Gubellini e De Panfilis della formazione Berretti.

QUI FANO - Lazzari si è ripreso dall'affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori contro il Vicenza ma dovrebbe partire dalla panchina, con la conferma del senegalese Ndiaye in mezzo al campo al fianco di Lulli e Selasi. Mister Epifani dovrà però fare a meno, oltre che del solito Camilloni, anche del suo attaccante Filippini che ha subito un brutto colpo alla testa nell'ultima partita e dovrà subire un intervento chirurgico nei prossimi giorni. In porta ci sarà uno dei due ex della gara, Voltolini, che ha giocato nella Triestina due stagioni fa: l'altro ex è Acquadro, l'anno scorso con gli alabardati,  ormai ristabilito dall'infortunio ma ancora in panchina almeno all'inizio.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

TRIESTINA (4-2-3-1): Valentini; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Sabatino; Coletti, Steffè; Petrella, Maracchi, Mensah; Procaccio.
A disp: Boccanera, Codromaz, Libutti, Loschiavo, Pizzul, Bariti, Beccaro, Bolis, Bracaletti, De Panfilis, Gubellini, Hidalgo. All: Pavanel.
FANO (3-5-2): Voltolini, Magli, Sosa, Celli; Vitturini, Ndiaye, Selasi, Lulli, Diallo; Cernaz, Ferrante.
A disp: Sarr, Konate, Setola, Maloku, Tascone, Acquadro, Lazzari, Scimia, Morselli, Mancini. All: Epifani.
ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo (Assante - Notarangelo).