Triestina-Fano, il 2021 deve essere l'anno delle imprese. Le probabili formazioni

10.01.2021 11:40 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Triestina-Fano, il 2021 deve essere l'anno delle imprese. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport

Iniziare al meglio il nuovo anno, affinché i rispettivi obbiettivi non scappino. Questo l'obbiettivo di Triestina e Fano pronte a sfidarsi questo pomeriggio alle ore 15 sul prato verde del “Nereo Rocco” di Trieste.
La graduatoria dice che la sfida profuma di “testa-coda”, ma in terza serie, e questa è cosa arcinota, tutto può succedere.
 

QUI TRIESTINA – Umore sicuramente alto in casa giuliana. I sette punti conquistati nelle ultime tre gare, tre proprio nel big-match contro la capolista Sudtirol a Bolzano, hanno riacceso l'intero ambiente. La vetta della graduatoria è distante appena sei punti e l'organicità della rosa a disposizione di mister Bepi Pillon consente possibili “miracoli” e non solo.
Per quanto riguarda le ultime dal campo il trainer ex Pescara è pronto a riproporre il 4-3-1-2 visto nelle ultime uscite. Davanti ad Offredi agiranno Rapisarda, Capela, Ligi e Brivio. In mediana Maracchi e Rizzo “proteggeranno” il regista Giorico, mentre l'ex Ajax Boultam supporterà il duo offensivo Mensah-Granoche.

QUI FANO – Le due sconfitte consecutive contro Modena e Matelica hanno fatto scivolare l'Alma a sette punti dalla zona salvezza, ed è per questo che in questa seconda parte di stagione servirà una vera e propria impresa.
Formazione praticamente già decisa da Flavio Destro in vista della trasferta a Trieste, complici anche le assenze di Cargnelutti e Said. Spazio al consueto 5-3-2 con il quintetto composto da Paolini, Zigrossi, Brero, Bruno e Monti davanti Meli. In mediana Carpani e Parlati agiranno ai fianchi del play-maker Amadio, mentre in avanti ci sarà il tandem Barbuti (al centro di numerose voci di mercato, ndr) e Nepi.

Ecco a Voi le probabili formazioni:

TRIESTINA (4-3-1-2) – Offredi; Rapisarda, Capela, Ligi, Brivio; Maracchi, Giorico, Rizzo; Boultam; Mensah, Granoche. A disp: Valentini, Rossi, Procaccio, Filippini, Calvano, Tartaglia, Butti, Sarno, Palmucci, Petrella, Cavaliere. All. Pillon

FANO (5-3-2) – Meli; Paolini, Zigrossi, Brero, Bruno, Monti; Carpani, Amadio, Parlati; Nepi, Barbuti. A disp: Viscovo, Santarelli, Isacco, Di Sabatino, Scimia, Marino, Mainardi, Martella, Ferrara, Rillo, Longo, Baldini. All. Destro

Arbitro: Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore (SA) [Tomasello Andulajevic-Tinello-Rinaldi].