Triestina-LR Vicenza, esordio di Thomassen: le probabili formazioni

19.03.2023 12:20 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Thomassen
TMW/TuttoC.com
Thomassen
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il calcio è strano, per larghi tratti di questa stagione la Triestina è stata alla deriva o quasi destinata ad una retrocessione certa mentre il Lanerossi Vicenza- pur con i suoi alti e bassi- veleggiava nelle prime posizioni del girone A, senza però riuscire a dare quella stoccata che da una squadra di questo genere ci si potrebbe attendere. I giuliani con l'arrivo di Augusto Gentilini lo scorso 29 gennaio al posto di Massimo Pavanel che si era dimesso, dopo la sconfitta interna con il Trento Da quel momento i rosso alabardati hanno cambiato passo: le quattro vittorie nelle ultime sei giornate hanno permesso di portarsi al penultimo posto a 32, con un margine di vantaggio di quattro lunghezze sull'ultimo posto occupato dal Piacenza. I veneti nell'ultima settimana hanno compromesso le proprie speranze di primato, perdendo lo scontro diretto con la Feralpisalò per 2-0, e con lo stesso punteggio sono stati battuti inopinatamente dalla Virtus Verona. Risultati che hanno convinto la proprietà a sollevare dall'incarico Francesco Modesto.

QUI TRIESTINA- Mister Gentilini può disporre di tutti gli elementi a propria disposizione, quindi può optare per diverse soluzioni di schemi e di uomini per la formazione da schierare, tenendo in considerazione ovviamente la possibilità di operare cambi a partita in corso. Ipotizzando il 4-2-3-1 davanti a Matosevic la linea centrale sarà composta da Piacentini e Masi con Germano e Masi dirottati sulle corsie esterne. Celeghin e Crimi che appare in vantaggio su Gori e Lollo. Sugli esterni Paganini e Tessiore in ballottaggio con Felici, mentre Tavernelli avrà il compito di fare il raccordo con Mbakogu.

QUI LANEROSSI VICENZA- Sull'altra sponda esordio assoluto per Dan Vesteby Thomassen, chiamato a sostituire Francesco Modesto esonerato dopo la battuta d'arresto con la Virtus Verona di mercoledì scorso. Il tecnico danese potrebbe cambiare modulo, l'idea che trapela è quella di un passaggio al 4-3-3. In questo caso davanti a Iacobucci, Valietti e Sandon sarebbero gli esterni con Pasini e Bellich al centro della difesa. Cavion, Jimenez e Greco in mediana, a supporto del tridente composto da Della Morte, Ferrari e Dalmonte. In questo caso ci sarebbe l'esclusione eccellente di Ronaldo.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 17 circa:

Triestina (4-2-3-1): Matosevic; Germano, Piacentini, Masi, Ciofani; Celeghin Crimi; Paganini, Tavernelli, Tessiore; Mbakogu. A disp. Mastrantonio, Pozzi, Ghislandi, Malomo, Galliani, Gori, Pezzella, Adorante, Lovisa, Minesso, Lollo, Pellacani, Rocchetti, Sarzi Puttini. All. Gentilini.

LR Vicenza (4-3-3): Iacobucci; Valietti, Pasini, Bellich, Sandon; Cavion, Jimenez, Greco; Della Morte, Ferrari, Dalmonte. A disp. Brzan, Confente, Corradi, Cappelletti, Zonta, Ronaldo, Oviszach, Begic, Giacomelli, Stoppa, Rolfini. All. Thomassen.

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi. (Bahri/Cesarano): IV ufficiale: Francesco Aloise di Lodi.