Triestina-Perugia, sfida di rango al Rocco: le probabili formazioni

Triestina-Perugia è il classico match tra due squadre abituate a calcare palcoscenici più prestigiosi, ma che si trovano oggi a dover lottare in categorie inferiori per riuscire a tornare dove compete loro. La vittoria del campionato passa soprattutto da partite come questa: lo sa bene Fabio Caserta, che dopo il mezzo passo falso della settimana scorsa contro la Virtus Verona non può più permettersi di sbagliare per non perdere ulteriore terreno da Padova e Sudtirol e arrivare alla sosta a ridosso delle prime della classe. Gli umbri si troveranno al cospetto di una formazione rinfrancata dalla positiva prestazione dell’Euganeo e alla ricerca della prima vittoria sotto la gestione Pillon, per poter finalmente entrare in orbita play-off e stazionarci stabilmente. Due obiettivi diversi, ma un denominatore comune: i tre punti.
QUI TRIESTINA – Possibile cambio di modulo per Pillon, che potrebbe accantonare il 4-3-3 a vantaggio di uno schieramento che favorisca l’impiego di Lodi da trequartista: l’ex Catania, dopo la panchina di Padova, si candida ad una maglia da titolare dietro le punte Granoche e Mensah, con Boultam che potrebbe partire dalla panchina. Il rientro di Ligi al centro della difesa potrebbe portare il tecnico a lasciare a riposo capitan Lambrughi, in vista dell’ultimo impegno dell’anno mercoledì contro il Sudtirol.
QUI PERUGIA – Non cambia schieramento invece Caserta, che nonostante il pareggio di domenica scorsa sembra orientato a riproporre il tradizionale 3-5-2. Invariati difesa e attacco, le novità riguardano il centrocampo, dove il recuperato Favalli è in leggero vantaggio su Crialese per il ruolo di esterno sinistro, così come Falzerano e Sounas sono dati favoriti su Kouan e Dragomir in mediana. L’impiego di Elia sulla corsia di destra porterà ancora Rosi ad indietreggiare tra i tre della linea difensiva.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 15:00 su TuttoC.com.
TRIESTINA (4-3-1-2): Offredi; Tartaglia, Capela, Ligi, Brivio; Calvano, Giorico, Rizzo; Lodi; Granoche, Mensah. A disposizione: Rossi, Valentini, Lambrughi, Filippini, Palmucci, Rapisarda, Maracchi, Boultam, Cavaliere, Butti, Sarno, Petrella. Allenatore: Giuseppe Pillon.
PERUGIA: (3-5-2): Fulignati; Rosi, Angella, Monaco; Elia, Falzerano, Burrai, Sounas, Favalli; Melchiorri, Murano. A disposizione: Baiocco, Bocci, Cancellotti, Sgarbi, Crialese, Kouan, Moscati, Konate, Vanbaleghem, Dragomir, Lunghi, Minesso. Allenatore: Fabio Caserta.
ARBITRO: Alessandro Di Graci della sezione di Como (Somma-D’Apice). IV Ufficiale: Roberto Lovison della sezione di Padova.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
