Virtus Entella-Gubbio, liguri a caccia dell'impresa. Le probabili formazioni

22.05.2023 13:00 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Volpe (all. Virtus Entella)
TMW/TuttoC.com
Volpe (all. Virtus Entella)

Servirà vincere con almeno due reti di scarto alla Virtus Entella contro il Gubbio nella gara di ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. I liguri, infatti, sconfitti 2-0 al “Barbetti” nella gara di andata (52' Bulevardi, 54' Di Stefano) passerebbero al turno successivo in caso di vittoria con due gol di scarto in virtù del fatto di essere testa di serie. Ribaltare il 2-0 dell'andata però non sarà facile perché gli umbri si sono dimostrati squadra solida ed in netta crescita nella fase finale della regular season, chiusa al quinto posto con 61 punti, mentre l'Entella ha terminato la stagione al terzo posto con 79 punti, gli stessi del Cesena.

Piero Braglia detiene anche il record di allenatore che ha centrato la promozione in Serie B partendo dalla posizione più bassa nei playoff. Nel 2017/2018, infatti, portò il Cosenza a vincere gli spareggi promozione partendo dalla quinta posizione nel Girone C.

Le sfide di campionato tra le due formazioni si sono entrambe concluse sul risultato di 0-0.

QUI VIRTUS ENTELLA - Per centrare l'impresa mister Volpe potrebbe decidere di puntare dal primo minuto su Silvio Merkaj, che dovrebbe giocare titolare in attacco al fianco di Zamparo con Faggioli che, almeno inizialmente, dovrebbe partire dalla panchina. Per il resto non sono escluse sorprese dell'ultimo minuto da parte del tecnico biancazzurro,

QUI GUBBIO - Mancherà Morelli, espulso nel match di andata e quindi squalificato così come Signorini, mentre Portanova, non al meglio, potrebbe andare in panchina. Per quanto riguarda la formazione, mister Braglia come al solito non si è sbilanciato, ma è probabile che l'undici iniziale non si discosti molto da quello schierato all'andata. Rientra Redolfi dopo il turno di squalifica, mentre mancherà per infortunio Arena, per lui stagione finita causa frattura della clavicola subita nella sfida playoff contro la Recanatese.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20,15:

Virtus Entella (3-5-2): Borra; Parodi, Sadiki, Chiosa; Zappella, Corbari, Paolucci, Ramirez, Tomaselli; Zamparo, Merkaj. A disp. De Lucia, Giammaresi, Clemenza, Tascone, Faggioli, Morosini, Rada, Manzi, Reali, Banfi, Meazzi, Siatounis. All. Gennaro Volpe.

Gubbio (3-4-1-2): Di Gennaro; Tazzer, Redolfi, Bonini; Corsinelli, Rosaia, Bontà, Nicolao; Bulevardi; Spina, Di Stefano. A disp. Greco, Meneghetti, Dutu, Semeraro, Vitale, Toscano, Arras, Vazquez, Portanova. All. Piero Braglia.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza.

Assistenti: Fabio Mattia Festa di Avellino/Simone Piazzini di Prato.

Quarto Ufficiale: Daniele Virgilio di Trapani.