Vis Pesaro-Torres, di fronte due squadre in salute: le probabili formazioni

31.01.2023 11:45 di  Tommaso Ferrarello   vedi letture
Vis Pesaro-Torres, di fronte due squadre in salute: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Torna già in campo la Serie C con il turno infrasettimanale valido per la 25^ giornata. Lo stadio Tonino Benelli sarà teatro della partita di questa sera (ore 21) tra Vis Pesaro e Torres del Girone B. Buon momento per i padroni di casa che nelle ultime tre uscite hanno guadagnato ben 7 punti. La classifica ora comincia a sorridere, con la salvezza tranquilla che dista soltanto un punto. Situazione ancora migliore per gli ospiti che appaiati a metà della graduatoria danno uno sguardo anche ai play-off, attualmente distanti 5 lunghezze. Il recente ruolino di marcia è comunque positivo, con 7 punti ottenuti nelle recenti quattro gare. 

Il pareggio ottenuto in casa dell’Ancona nell'ultima giornata giocata nel week-end ha assunto un valore molto più importante per la Vis Pesaro. A livello tattico, il tecnico Oscar Brevi sembra aver finalmente trovato il giusto equilibrio, sia grazie al reparto offensivo che a quello difensivo. Vincere oggi per proseguire la striscia positiva di risultati permetterebbe alla Vis di lanciarsi verso un prosieguo di campionato senza troppe pressioni. La Torres è altresì reduce dal pari contro la Recanatese e sta disputando una buona stagione. Con un po' di continuità in più la truppa di Stefano Sottili potrebbe ambire anche ad un piazzamento finale ai play-off. Ecco perché il match di stasera può rappresentare un crocevia importante per chiarire che strada può intraprendere la formazione sarda.

QUI VIS PESARO - Per provare ad agguantare i tre punti, mister Brevi potrebbe fare affidamento sul 3-5-2 che ha conquistato il buon pareggio ad Ancona, ponendo però particolare cautela su tutti gli ammoniti nella precedente gara. 
Tra i pali dovrebbe figurare ancora una volta Farroni con BakayokoTonucci e Rossoni a completare la linea difensiva. Centrocampo a cinque con CoppolaAucelli e Di Paola centrali, con Borsoi e Ghazoini sulle corsie laterali; infine tandem d'attacco che potrebbe essere composto dal dinamismo di Pucciarelli e dalla fisicità di Gerardi.

QUI TORRES - La formazione di Sottili punterà ancora sul 4-3-1-2, ma non potrà contare su Lisai, uscito dal campo al 56′ del match contro la Recanatese per un infortunio.
Per difendere i pali di Salvato potrebbero essere schierati schierati FabrianiAntonelliDametto e Liviero. Tridente di centrocampo con Gianola, Lora e Masala in pole per un maglia da titolari. Il giovane Saporiti si candida per muoversi alle spalle del duo d'attacco Diakite-Scappini.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Bakayoko, Tonucci, Rossoni; Borsoi, Coppola, Aucelli, Di Paola, Ghazoini; Pucciarelli, Gerardi. All: Brevi

TORRES (4-3-1-2): Salvato; Fabriani, Antonelli, Dametto, Liviero; Gianola, Lora, Masala; Saporiti; Diakite, Scappini. All.: Sottili

ARBITRO: Giuseppe Rispoli di Locri