Vis Pesaro-Torres, il pranzo è servito: le probabili formazioni

Si apre il programma domenicale fra due squadre finora deludenti del girone B, al "Tonino Benelli" nel lunch match si affronteranno infatti Vis Pesaro e Torres, gara valevole per la 9^ giornata del girone B di serie C ski wifi. Solo qualche mese fa i biancorossi e i rossoblù stazionavano nei quartieri alti della classifica, logico inserirle nella griglia di partenza in posizioni di avanguardia ma finora non sono riusciti a dare conferme. Sappiamo che ogni anno è storia a se, entrambe hanno cambiato e necessitano tempo per poter trovare la propria quadratura.
Al momento i marchigiani vantano tre punti di margine sui sardi occupando il 14^ posto insieme al Pontedera a 8 punti ai margini della zona playout. Solo una vittoria - quella conseguita contro il Livorno- ben cinque pareggi e due battute d'arresto. assoluto equilibrio il dato di gol fatti e subiti, entrambe sono otto. Le recenti prestazioni, seppur non abbiano portato all'intera posta in palio hanno fatto intravedere segnali di crescita come confermato dallo stesso Stellone in conferenza. Vive uno dei momenti più delicati dal suo ritorno nei professionisti la compagine sarda in piena zona playout al 17^ posto frutto di un solo successo, il 23 agosto contro il Pontedera, due pareggi e cinque sconfitte di cui tre consecutive.
QUI VIS PESARO- Roberto Stellone deve fare a meno di Paganini che ha riportato una lesione al flessore della coscia destra. Assenza che si aggiunge a quella di Schiavon e Lari, mentre sono da valutare le condizioni di Di Renzo. Nel 3-4-2-1 di partenza possibile conferma per la linea difensiva composta da Tonucci, Ceccacci e Zoia a protezione della porta di Pozzi. Vezzoni e Tavernaro sulle fasce mentre per la sostituzione di Paganini l'arretramento di Di Paola al fianco di Pucciarelli appare la soluzione più probabile, altrimenti spazio a Primasso o Nina. Se fosse confermata tale ipotesi Giocannini potrebbe affiancare Stabile o Jallow dietro Nicastro. Così il tecnico ha presentato la sfida alla vigilia: "Ogni partita è un'occasione per fare la prestazione, migliorarci e fare punti. Non tanto per la classifica che è ancora molto corta ma abbiamo vinto una partita nelle ultime otto partite, collezionando cinque pareggi, in alcuni dei quali potevamo vincere e avere qualche punto in più che poteva consentirci di trovarci nella zona centrale della graduatoria. Partita difficile perchè affrontiamo una squadra che lo scorso anno ha fatto un grande campionato, hanno cambiato allenatore e molti giocatori, viene da un inizio di campionato quindi cercheranno di riprendersi dalle sconfitte maturate nelle ultime partite. Faranno il massimo per uscire da questo momento. Dal canto nostro non dobbiamo pensare a questo senza pressioni, rispettando la Torres ma pensando a disputare la nostra partita, mi attendo una gara di sacrificio, difficile, di impegno dove vogliamo conquistare i tre punti"
QUI TORRES- Sull'altra sponda Michele Pazienza deve fare ancora a meno di Mastinu, Giorico e Stivanello mentre è recuperato Lattanzio. Nel 3-4-1-2 di partenza che potrebbe mutare in corso d'opera anche in un 3-4-2-1 Fabriani, Antonelli e Mercadante si sistemeranno davanti a Zaccagno. Zecca e Nunziatini saranno gli esterni con Brentan e Sala a completare la linea mediana. Sulla trequarti Lunghi sarà in supporto a Di Stefano e uno fra Diakite e Musso. Pazienza ha presentato così la trasferta in terra marchigiana: "Quella di domenica è una gara in cui il risultato è importante, purtroppo in questo momento a noi staff, e ai ragazzi che scendono in campo manca. Senza quello manca la serenità e l’autostima, è una componente determinante per poter preparare le partite successive. Per il resto possiamo raccontare mille dinamiche che si determinano ma sono i risultati quelli che servono. Faccio fatica a vedere una partita senza errori, fanno parte del calcio e nel nostro mondo. Mi auguro i miei calciatori sbagliare, è un segno che i ragazzi ci continuano a provare. Alla lunga questo paga perché prima o poi le cose verranno fatte nel modo giusto".
Di seguito le probabili formazioni del lunch match domenica attraverso il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 12 circa:
Vis Pesaro (3-4-2-1): Pozzi; Zoia, Tonucci, Ceccacci; Vezzoni, Pucciarelli, Di Paola, Tavernaro; Giovannini; Stabile, Nicastro. A disp. Guarnone, Fratti, Bove, Di Renzo, Nina, Primasso, Jallow, Ferrari, Forte, Berengo, Beghetto, Ascione, Ventre. All. Stellone.
Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Brentan, Sala, Nunziatini; Lunghi; Di Stefano, Diakite. A disp. Petriccione, Marano, Scheffer, Biagetti, Masala, Musso, Idda, Carboni, Bonin, Dumani, Zamabataro, Lattanzio, Starita.All. Pazienza.
Arbitro: Carlo Esposito di Napoli. (Pelosi/Scipione). IV ufficiale: Lorenzo Maccarini di Arezzo. Operatore Fvs: Ledjan Skura di Jesi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
