Atalanta U23-Picerno, tra continuità e voglia di rivalsa. Le probabili formazioni
Si torna in campo per l'undicesima giornata del Girone C di Serie C con il Picerno che oggi pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 14:30) farà visita a Caravaggio all'Atalanta U23. Una sfida con in palio punti pesanti che rappresenta uno snodo importante per ambedue le compagini. I giovani nerazzurri, reduci dalle prestigiose vittorie ottenute ai danni di Trapani (2-0) e Cosenza (1-2) dopo il pari con il Foggia (1-1), stanno vivendo un momento positivo con sette punti conquistati in tre partite più di quelli raccolti in tutte le prime dieci giornate. La squadra guidata da Salvatore Bocchetti è riuscita a cambiare registro lanciando segnali di adattamento significafivi al raggruppamento meridionale. Ma la classifica, che recita undici punti nella terra di mezzo tra la zona calda ancora vicina così come la zona play-off, invita a non fermarsi. Di fronte ai talentuosi prospetti atalantini, i rossoblù che sono piombati in una crisi profonda con tre ko consecutivi e soli quattro punti in sette gare. Un bottino piuttosto povero che ha fatto scivolare il Picerno al quartultimo posto ed è costato l'esonero di Claudio De Luca con l'arrivo di Valerio Bertotto che non ha portato l'agognata svolta immediata. Una sconfitta pesante al suo esordio in panchina ad Altamura ha messo in risalto le fragilità del gruppo e quanto il compito dell'ex tecnico del Giugliano sia complicato e richieda inevitabilmente del tempo. Ma il Picerno sarà comunque chiamato a dare risposte concrete sul campo e a reagire al momento di difficoltà per invertire la rotta con un risultato positivo che lontano dalle mura amiche manca da ormai quasi due mesi (l'1-2 di Latina).
QUI ATALANTA U23: Mister Bocchetti proseguirà ancora una volta sulla strada del 3-4-2-1 intrapresa ad inizio stagione con Guerini, Comi e Navarro a comporre il terzetto difensivo davanti a Vismara. Sulle corsie esterne agiranno Steffanoni e Ghislandi con Levak e Manzoni in cabina di regia. Davanti spazio a Vavassori e Mencaraglia a supporto di Misitano.
QUI PICERNO: Mister Bertotto è ancora alla ricerca del suo undici tipo e potrebbe decidere di cambiare qualche pedina rispetto alla formazione vista ad Altamura. Rossoblù in campo con una sorta di 4-2-3-1: tra i pali Summa, Granata e Frison al centro della difesa con Pistolesi sulla corsia di sinistra e Salvo largo a destra. Sulla mediana potrebbero agire Pugliese e Marino con Energe, Bocic, ed Esposito alle spalle di Abreu.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Guerini, Comi, Navarro; Steffanoni, Manzoni, Levak, Ghislandi; Mencaraglia, Vavassori; Misitano. All. Bocchetti
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pistolesi, Granata, Frison, Salvo; Pugliese, Marino; Energe, Bocic, Esposito; Abreu. All. Bertotto
Arbitro: Riccardo Tropiano della sezione di Bari. Assistenti: Cosimo Schirinzi di Casarano e Matteo Lauri di Gubbio. Quarto Ufficiale: Francesco Aloise di Voghera. Operatore all'FVS: Simone Giuseppe Chimento di Saronno.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati