Avellino-Catania, al Partenio sfida tra big. Le probabili formazioni

25.08.2019 11:00 di  Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Avellino-Catania, al Partenio sfida tra big. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Parte finalmente il campionato di Serie C, o per meglio dire, è già partito con i tre anticipi di ieri. Questo pomeriggio invece, allo stadio Partenio, va in scena una delle sfide piú attese: l'Avellino ospita il Catania. Due realtà abituate a palcoscenici di tutt'altro livello si danno battaglia all'apertura di una stagione che si prospetta infuocata.

Gli irpini sono reduci dal doppio impegno in Coppa Italia, dove hanno ottenuto un pareggio ed una vittoria. Nella prima gara il punto ottenuto in casa della Paganese, andando avanti due volte in vantaggio con Alfageme e Celjak, e venendo ripresi prima da un rigore di Diop e poi dal difensore Mattia. Nel secondo match invece, contro il più quotato Bari, gli uomini allenati da mister Ignoffo hanno conquistato i tre punti, ed il pass per il prossimo turno, col gol di Di Paolantonio su rigore.

Il Catania invece col quarto posto nell'ultimo campionato, ha staccato direttamente il pass per la fase finale di Coppa Italia Serie C, ed ha avuto la possibilità di partecipare alla coppa Nazionale. Nel primo turno i siciliani hanno battuto il Fanfulla, formazione militante in Serie D. Nel secondo turno contro il Venezia, gli etnei hanno ceduto al Penzo, perdendo col punteggio di 2-1. Al vantaggio di Zuculini ha risposto Silvestri, ma dopo il gol di Aramu nella ripresa, il Catania non è riuscito più a reagire, uscendo così dalla competizione.

QUI AVELLINO - Ignoffo schiera i suoi col 3-5-2. Sono attesi rinforzi dal mercato intanto non ci sono dubbi per il tecnico sulla formazione. Fra i pali Abibi, con la linea difensiva formata da Zullo, Morero e Laezza. A centrocampo vanno invece Celjak e Micovschi sugli esterni, con la folta regia sulla mediana composta da Palmisano, Di Paolantonio e Rossetti. In avanti coppia d'attacco formata da Alfageme e Albadoro.

QUI CATANIA - Fuori per squalifica Biagianti, Calapai ed Esposito. Out invece per infortunio Barisic e Mujkic. Sulla formazione un paio di dubbi per il tecnico, con due uniche certezze: il modulo, 4-3-3, e la difesa composta da Biondi e Pinto sugli esterni, con al centro la coppia Mbende-Silvestri. Sulla mediana invece dubbio fra Lodi e Welbeck, mentre sicuri della titolarità Dall'Oglio e Bucolo. In avanti Sarno ed uno fra Molfetta e Catania, con Curiale unica punta.

Queste le probabili formazioni della gara che potretr seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Avellino (3-5-2): Abibi; Zullo, Laezza, Morero; Celjak, Palmisano, Di Paolantonio, Rossetti, Michovschi; Alfageme, Albadoro. A disp.: Pizzella, Tonti, Illanes, Petrucci, Saporito, Carbonelli, Corcione, De Marco, Falco, Palmisano, Karic. Silvestri. All:. Ignoffo.

Catania (4-3-3): Furlan; Biondi, Mbende, Silvestri, Pinto; Dall'Oglio, Lodi, Bucolo; Sarno, Curiale, Di Molfetta. A disp.: Martinez, Saporetti, Noce, Marchese, Llama, Mazzarani, Liguori, Di Piazza, Pecorino, Catania. All:. Camplone

ARBITRO: Daniele De Santis di Lecce.

ASSISTENTI: Giovanni Mittica e Dario Gregorio di Bari