Avellino, Iannarilli: "Dobbiamo credere a 1° posto a patto di ricominciare a vincere"

06.12.2024 23:45 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Antony Iannarilli
TMW/TuttoC.com
Antony Iannarilli
© foto di Image Sport

Antony Iannarilli, portiere dell'Avellino, ha parlato a margine dell'evento che ha visto l'allestimento dell'albero di Natale in Tribuna Montevergine insieme ai Biancoverdi Insuperabili. Analisi anche sul momento dei lupi. 

Queste le sue parole raccolte dai colleghi di TuttoAvellino: "I nostri tifosi sono davvero Insuperabili, vedere tanta gente così felice ci riempie di orgoglio. E qualsiasi cosa possiamo fare per renderli felici noi la proveremo a fare. Non solo in campo ovviamente". 

Sul primo posto: "Ci dobbiamo credere a patto che ricominciamo a vincere. Le ultime prestazioni non sono state brutte, ma è mancato il risultato pieno. Noi dobbiamo provare a vincere di nuovo e non guardare le altre. Perché se non vinciamo noi è inutile guardare cosa fanno le avversarie. Tornare a vincere è un nostro obiettivo primario". 

Non prendere gol: "È importante, rispetto a prima stiamo subendo più gol. Dobbiamo cercare di avere maggiore attenzione. Partendo dal non prendere gol, perchè poi con la squadra forte che siamo poi è più semplice vincere se non si subiscono reti". 

Preoccupazione: "No, siamo ancora a dicembre. C'è la voglia di tornare a vincere. Il gruppo è compatto e coeso, è una cosa che ho notato da quando sono arrivato. Bisogna solo lottare e tornare a vincere senza se e senza ma". 

Ora il Sorrento: "È una bella partita, stanno facendo bene, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e badare più alla sostanza e prendere i tre punti a tutti i costi". 

Gli obiettivi delle prossime tre partite: "A parole sono 9 punti da fare più la gara di Coppa Italia. Però pensiamo a una gara alla volta, ora abbiamo il Sorrento che ha un punto più di noi e dobbiamo centrare le vittoria senza ulteriori pensieri".

Il bilancio dei primi mesi ad Avellino: "Sapevo dell'importanza di questa piazza, vivendo lo stadio e la città si sente l'attaccamento dei tifosi verso questa squadra. Al supermercato, al bar, incontri tifosi che ti salutano e pensano dalla mattina alla sera all'Avellino. Questo calore ci fa piacere, sta a noi ora rispondere in campo all'affetto dei tifosi".