Avellino, Zoila: "Obiettivo chiaro nella testa e nel cuore, c'è tanta voglia di rivalsa"

Avellino, Zoila: "Obiettivo chiaro nella testa e nel cuore, c'è tanta voglia di rivalsa"TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri
mercoledì 17 luglio 2024, 21:20Girone C
di Sebastian Donzella

Leandro Zoila, preparatore atletico dell'Avellino, in conferenza stampa ha analizzato la situazione degli irpini dal ritiro di San Gregorio Magno, come riportato dai colleghi di TuttoAvellino.it. "I ragazzi si sono preparati bene, abbiamo iniziato una marcia di avvicinamento alla stagione che procede bene. L'idea è quella di arrivare a fare le settimane tipo nella maniera giusta, alzeremo progressivamente i carichi, il volume è già alto con le doppie sedute, piano piano ci avvicineremo alla settimana tipo ma siamo a buon punto".

Russo già durante le vacanze lo sentivo e sapevo che sarebbe arrivato in forma, si è allenato, si è presentato bene. Deve continuare a fare dei lavori preventivi per l'infortunio avuto nella scorsa stagione. Benedetti già alla fine della stagione scorsa aveva recuperato bene, si è allenato in vacanza e si è presentato in ottima forza. Patierno dovrebbe arrivare a ore, forse domani, nella prima fase farà differenziato anche se ha iniziato già a correre, qualcosa in gruppo farà, lo testeremo un po' alla volta e capiremo quando inserirlo. Siamo abbastanza fiduciosi, è prossimo alla guarigione.

"L'obiettivo è chiaro nella testa e nel cuore, c'è molta rabbia per come è andata la scorsa stagione e tanta voglia di rivalsa. Daremo tutto, non vediamo l'ora di iniziare. Il gruppo ha tanta armonia, voglia e abnegazione, un aspetto molto positivo".