Bari-Ternana, spettacolo assicurato al "San Nicola": le probabili formazioni

13.10.2019 12:30 di Lorenzo Carini   vedi letture
Bari-Ternana, spettacolo assicurato al "San Nicola": le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Ivan Cardia

Il derby calabrese tra Reggina e Catanzaro ha aperto le danze nella giornata di ieri, ma lo spettacolo in terza serie proseguirà anche quest'oggi: al "San Nicola", infatti, andrà in scena uno dei match più attesi del weekend, forse secondo sulla carta solo allo scontro del "Granillo", tra i padroni di casa del Bari allenato da Vincenzo Vivarini e la Ternana di mister Fabio Gallo, al momento prima in classifica nel Girone C di Serie C in coabitazione con i già citati amaranto che si sono imposti per 1-0 nell'anticipo coi rivali biancorossi. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 17.30: a dirigere il match, per il quale TuttoC.com vi proporrà la diretta testuale, sarà il sig. Meraviglia della sezione AIA di Pistoia.

Il Bari arriva a questo appuntamento dopo il poker rifilato sette giorni fa alla Cavese: i "galletti" si trovano in sesta posizione, a -6 dalla vetta e a tre punti di distacco dal Potenza che chiude il podio, e davanti al proprio pubblico hanno una striscia aperta di tre risultati utili consecutivi. I momenti bui trascorsi sotto la guida di Giovanni Cornacchini, esonerato lo scorso 22 settembre, sono stati messi ufficialmente nel dimenticatoio: la squadra del Presidente Luigi De Laurentiis è ripartita alla grande con il nuovo tecnico verso un obiettivo, la promozione in Serie B, richiesto a gran voce da tutto l'ambiente e desiderato dai giocatori. Gli ultimi appuntamenti hanno confermato il potenziale di questo club, che non ha alcuna intenzione di lasciare punti per strada in questo momento dell'anno.
La Ternana è sicuramente tra le squadre più temibili del raggruppamento, i numeri parlano chiaro per Partipilo e compagni che in questo avvio di stagione viaggiano a ritmi indiavolati specialmente in trasferta, dove hanno raccolto quattro successi su altrettanti match disputati lontano dal "Liberati". Le "Fere", che hanno comunque dimostrato qualche pecca difensiva (hanno subito gol in sette delle otto gare stagionali disputate in Campionato), sono tra le migliori squadre d'Europa se si considera il rendimento nelle ultime dieci sfide ufficiali: 23 punti raccolti (sette vittorie, due pareggi e una sconfitta, considerando anche gli ultimi due impegni della passata edizione del torneo), meglio addirittura di corazzate come Bayern Monaco o Paris Saint-Germain.

QUI BARI - Torna a disposizione di mister Vincenzo Vivarini l'ex Virtus Francavilla Folorunsho, che si accomoderà in panchina, mentre resta ai box D'Ursi, alle prese con un affaticamento. Nei biancorossi scalpita Frattali, pronto a prendere il posto di Marfella: l'ex portiere del Parma sarà coperto dalla tradizionale difesa a tre formata da Sabbione, Di Cesare e Perrotta. Sulla corsia di destra, a centrocampo, ballottaggio ancora vivo tra Kupisz e Berra col polacco leggermente in vantaggio; a sinistra ci sarà Costa mentre i tre centrali saranno Bianco, Hamlili e Scavone. Coppia d'attacco composta da Antenucci e da Simeri, favorito su Ferrari e Terrani.

QUI TERNANA - Tre indisponibili per Fabio Gallo, che dovrà rinunciare agli infortunati Proietti e Sini oltre che allo squalificato Palumbo, espulso per doppia ammonizione nell'ultimo match giocato col Catania. Confermato il 4-3-1-2 per i rossoverdi: Iannarilli a difesa dei pali, Parodi e Mammarella gli esterni di difesa con Suagher-Bergamelli coppia centrale. Defendi "new entry" a centrocampo (al posto del già citato Palumbo) con Salzano e Paghera ai suoi lati, Furlan agirà da trequartista dietro a Ferrante e Partipilo.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

BARI (3-5-2): Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Kupisz, Bianco, Hamlili, Scavone, Costa; Antenucci, Simeri. A disp: Marfella, Liso, Esposito, Corsinelli, Cascione, Berra, Awua, Folorunsho, Schiavone, Floriano, Neglia, Ferrari, Terrani. Allenatore: Vincenzo Vivarini

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Suagher, Bergamelli, Mammarella; Salzano, Defendi, Paghera; Furlan; Ferrante, Partipilo. A disp: Marcone, Tozzo, Nesta, Russo, Celli, Mucciante, Damian, Marilungo, Torromino, Niosi, Vantaggiato. Allenatore: Fabio Gallo

ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia (Nicola Mariottini di Arezzo - Davide Meocci di Siena)