Benevento, Auteri: "Sono sereno, ho sensazione positive"

Benevento, Auteri: "Sono sereno, ho sensazione positive"TMW/TuttoC.com
Gaetano Auteri
venerdì 5 gennaio 2024, 21:15Girone C
di Stefano Scarpetti

Il Benevento riparte da Gaetano Auteri, il tecnico della prima promozione dei giallorossi nella propria storia nella stagione 2015-16. Spetta a lui risollevare la "strega" dopo un inizio di torneo deludente, costato la panchina a Matteo Andreoletti. Domani giorno di epifania nuovo esordio sulla panchina, nella sfida in programma al "Ciro Vigorito" nel derby campano valido per la 1^ di ritorno con la Turris. Oggi in conferenza ha presentato la sfida con i corallini, ecco le sue dichiarazioni raccolte da ottopagine.it:

"E' stata una buona settimana di lavoro, le mie sensazioni sono positive. Ho visto grande partecipazione ed attenzione, sono convinto che domani - seppur senza troppa continuità all'interno dei 90 minuti - giocheremo da squadra. Mi aspetto di vedere quello che abbiamo preparato". Si vocifera un passaggio al 3-4-3, sull'attacco il tecnico dice: "Ci sono giocatori di qualità, ma devono giocare di reparto. Dobbiamo creare legami di gioco, gli attaccanti devono segnare di più, ma dobbiamo portare più uomini in avanti creando delle opportunità".

Sulla partita di domani aggiunge: "Affronteremo una squadra ben allenata che accetta il confronto, dotata di un'ottima cifra tecnica. Sappiamo che per vincere la partita dovremo fare meglio di loro, per noi sarà subito un bel test ma io sono sereno, ho sensazione positive. I tifosi? tocca a noi giocare con più intensità e maggiore vivacità, dobbiamo onorare la maglia. A loro non chiedo niente, siamo noi che dobbiamo dare".