Femminicidio Anna Tagliaferri: il cordoglio e la condanna della Cavese
Nel pomeriggio di oggi, 21 dicembre 2025, a Cava de' Tirreni (Salerno) si è consumato un ennesimo tragico femminicidio: Anna Tagliaferri, 40 anni, nota imprenditrice e titolare insieme ai fratelli della storica Pasticceria Tirrena, è stata uccisa a coltellate dal compagno Diego Di Domenico, anch'egli 40enne. L'uomo, dopo aver ferito anche la madre 75enne della donna (che aveva cercato di intervenire e non è in pericolo di vita), si è suicidato lanciandosi dal tetto dell'abitazione in via Ragone. La città è sotto shock, con il sindaco Vincenzo Servalli che ha sospeso tutte le iniziative natalizie in segno di lutto.
Anche la società calcistica Cavese 1919, ha espresso il suo cordoglio con il seguente comunicato ufficiale:
"La Cavese 1919 è profondamente scossa per la tragica ed improvvisa morte di Anna Tagliaferri, proprietaria di una storica attività cittadina.
Una tragedia che colpisce l’intera comunità di Cava de’ Tirreni e che lascia sgomenti, addolorati e senza parole.
In un momento così doloroso, tutte le componenti del Club esprimono la propria vicinanza alla famiglia Tagliaferri ed a tutti coloro che l'hanno amata in maniera sana e limpida.
Da sempre e per sempre, condanneremo con fermezza ogni forma di violenza, facendo appello a tutti ad insegnare i valori del rispetto, della dignità e della vita.
Davanti a una perdita così ingiusta, il silenzio e il raccoglimento diventano un dovere morale per tutta la nostra città.
In forma di rispetto domani saranno sospese tutte le pubblicazioni social".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati