Cosenza, Buscè: "Mercato? Le prime donne non mi interessano"

Cosenza, Buscè: "Mercato? Le prime donne non mi interessano"
Ieri alle 20:30Girone C
di Laerte Salvini

Il Cosenza ha chiuso venerdi il girone d’andata con una vittoria sofferta ma pesante contro la Cavese. Al termine del 2-1 del “San Vito-Gigi Marulla”, il tecnico Antonio Buscè ha analizzato una gara di sacrificio, sottolineando il valore del percorso fatto dalla sua squadra e il lavoro svolto sul piano mentale:"Lo sapevamo che sarebbe stata una partita di sofferenza. La Cavese è una squadra allenata bene, che corre e non molla mai. Faccio i complimenti all’allenatore e ai ragazzi perché ci hanno costretto a fare una partita sporca fino alla fine. Nonostante tutto, abbiamo subito un solo tiro in porta, un eurogol su una palla persa esternamente. Questo dice tanto sul lavoro che hanno fatto questi ragazzi".

Sul bilancio di metà stagione, il tecnico è netto: "Qualsiasi voto posso dare è un voto altissimo, ma non basta. Guardando da dove siamo partiti, quello che questi ragazzi hanno fatto è enorme. Tutti parlano nella stessa direzione, significa che il lavoro mentale è stato determinante".

Passaggio anche sul mercato di gennaio, affrontato con chiarezza: "Io non faccio mercato. Non mi interessa dire ‘prendiamo questo o quello’. Serve confronto trasparente con società e direttore, ma prima di tutto bisogna scegliere uomini. A Cosenza devono venire giocatori con cazzimma, garra e voglia di sudare la maglia. Le prime donne non mi interessano".

Infine, uno sguardo al girone di ritorno: "Sarà un altro campionato. La classifica è corta, bastano due vittorie per cambiare tutto. Ci saranno partite vere, soprattutto contro squadre con l’acqua alla gola. Dobbiamo prepararci a un percorso diverso rispetto all’andata".