Benevento-Crotone: sanniti a caccia della vetta solitaria
Questa sera, alle ore 20:30, lo stadio "Ciro Vigorito" ospiterà la sfida tra Benevento e Crotone, un incontro valido per la ventesima giornata del campionato di Serie C, Girone C. La partita si preannuncia di grande interesse e cruciale per gli obiettivi di entrambe le formazioni. Il Benevento, guidato da mister Antonio Floro Flores, arriva a questo appuntamento dopo il poker esterno rifilato ai danni dell’Audace Cerignola, che ha allungato a quattro le vittorie consecutive dei campani. Da quando è subentrato alla guida dei giallorossi l’ex attaccante, la Strega ha invertito la rotta, ottenendo cinque vittorie in sei gare disputate. L'obiettivo primario dei sanniti è la conquista dell'intera posta in palio per ottenere la vetta in solitaria del campionato, approfittando anche del pareggio del Catania a Foggia. Dall'altra parte, il Crotone di Emilio Longo si presenta alla sfida con il morale sotto i tacchi. Nell'ultimo turno di campionato, i calabresi hanno pareggiato in casa del Latina (1-1). Questo pareggio ha rallentato la rincorsa dei pitagorici dalle prime cinque posizioni. La formazione rossoblu è chiamata a una prestazione di altissimo livello e massima concentrazione per cercare di uscire indenne dal Ciro Vigorito. L'ultimo precedente giocato a Benevento risale alla scorsa stagione: tra sanniti e pitagorici la gara si concluse in parità (1-1).
QUI BENEVENTO – Il tecnico Floro Flores è intenzionato a dare continuità al Benevento, confermando in blocco l'undici titolare che ha trionfato contro Giugliano e Cerignola. Al "Vigorito" non si prevedono stravolgimenti tattici, con il collaudato trio composto da Lamesta, Simonetti e Manconi a supporto dell'unica punta Tumminello. Proprio Manconi, nonostante un colpo al naso che potrebbe costringerlo all'uso di una maschera, sarà regolarmente in campo. Restano invece invariate le gerarchie in panchina: Mignani rappresenta la prima alternativa offensiva, mentre per Salvemini si prospetta un turno di riposo forzato.
QUI CROTONE – In vista del prossimo match, il tecnico Emilio Longo dovrà fare a meno dello squalificato Berra, ma recupera il resto del gruppo nonostante le distrazioni legate al calciomercato. Il caso più spinoso riguarda l'attaccante Murano, nel mirino del Potenza: sebbene convocato, il "Samurai" insidiato dal giovane Perlingieri per una maglia da titolare al centro dell'attacco. Per il resto, il Crotone confermerà il suo 4-2-3-1 con Cocetta in difesa, la diga mediana formata da Vinicius e Sandri, e il collaudato trio Zunno-Gomez-Maggio ad agire sulla trequarti.
Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle ore 20:00 sarà disponibile la diretta testuale su TuttoC.com.:
Benevento (4-2-3-1): Vannucchi; Pierozzi, Scognamillo, Saio, Ceresoli; Maita, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Tumminello. A disposizione: Esposito, Russo, Borghini, Romano, Viscardi, Kwete, Talia, Del Gaudio, Mehic, Della Morte, Cantisani, Carfora, Mignani, Salvemini, Giugliano. Allenatore: Antonio Floro Flores
Crotone (4-2-3-1): Merelli; Cocetta, Di Pasquale, Cargnelutti, Guerra; Vinicius, Sandri; Zunno, Gomez, Maggio; Murano. A disposizione: Sala, Paciotti, Leo, Groppelli, Gallo, Stronati, Calvano, Piovanello, Marazzotti, Perlingieri, Ricci, Vrenna, Bruno. Allenatore: Emilio Longo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati