Benevento-Team Altamura, cercasi poker di vittorie: le probabili formazioni

Il Benevento ospita il Team Altamura nel 9° turno del Girone C di Serie C Sky Wifi: la gara si giocherà allo Stadio "Ciro Vigorito", con fischio d’inizio previsto per le ore 17:30. Su TuttoC sarà possibile seguire il LIVE MATCH con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Il Benevento si trova attualmente al 4° posto in classifica con 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. La squadra ha segnato 13 gol e ne ha subiti 6, confermando un reparto difensivo tra i più solidi del girone. In casa, i sanniti hanno vinto tutte e tre le gare disputate, realizzando sei reti e subendone una sola. Nell’ultima uscita, il Benevento è stato sconfitto 1-0 a Latina. I sanniti puntano al poker di successi tra le mura amiche per consolidare il proprio piazzamnto di classifica
Il Team Altamura occupa il 13° posto con 8 punti, ottenuti grazie a una vittoria, cinque pareggi e due sconfitte. La formazione pugliese ha segnato sette gol e ne ha subiti dodici, mostrando alcune difficoltà soprattutto in trasferta, dove ha raccolto tre pareggi e una sconfitta nelle quattro gare disputate. Nell’ultimo turno, il Team Altamura ha pareggiato 2-2 contro il Potenza. L'obiettivo dei biancorossi è quello di fare per la prima volta in questa stagione bottino pieno lontano dalle mura amiche.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Starnini (Viterbo) e Giuseppe Bosco (Lanciano), con Mattia Maresca (Napoli) quarto ufficiale e Antonio Aletta (Avellino) addetto al VAR. Viapiana è al terzo anno in CAN C e vanta due precedenti in Serie C Sky Wifi girone C nella stagione in corso. Si segnala un solo precedente con il Team Altamura, terminato con una sconfitta interna contro l'Audace Cerignola, nel campionato di Serie D girone H 2020/2021, terminato 0-1. Nessuno con il Benevento.
QUI BENEVENTO - Mister Auteri ha convocato 25 calciatori per la gara contro il Team Altamura. Rientrano tra i disponibili Scognamillo, Prisco e Salvemini, quest’ultimo reduce da piccoli problemi fisici durante la settimana. Tornano a disposizione anche Viscardi e Tsingaras, mentre restano indisponibili Nardi e Pier Luigi Simonetti per problemi fisici. Nessun giocatore squalificato.
QUI TEAM ALTAMURA - Consueto 3-5-2 per i pugliesi con mister Mangia che si affida
Queste le probabili formazioni di Benevento-Team Altamura, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17:30):
Benevento (4-3-3): Russo; Borghini, Saio, Ceresoli, Scognamillo; Maita, Prisco, Tsingaras; Lamesta, Salvemini, Tumminello. A disp. Esposito, Vannucchi, Pierozzi, Ricci, Rillo, Romano, Sena, Viscardi, Mehic, Talia, Cartisani, Carfora, Della More, Manconi, Minani. All. Auteri
Team Altamura (3-5-2): Viola; Silletti, Poli, Esposito; Mogentale, Nazzaro, Crimi, Dipinto, Grande; Rosafio, Curcio. A disp. Spina, Zazza, Nicolao, Ortisi, Mbaye, Franco, Lepore, Agostinelli, Florio, Simone. All. Mangia
Arbitro: Felipe Salvattore Viapiana di Catanzaro (ass. Starnini-Bosco; IV: Maresca; FVS: Aletta)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
