Catania-Audace Cerignola, caccia ai tre punti. Le probabili formazioni

Catania-Audace Cerignola, caccia ai tre punti. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
venerdì 15 marzo 2024, 12:30Girone C
di Andrea Scozzafava

La trentaduesima giornata del Girone C di Serie C si apre stasera con una sfida dai punti in palio pesanti allo stadio 'Massimino' tra il Catania guidato da Michele Zeoli e l'Audace Cerignola allenato da Giuseppe Raffaele (ore 20:45). Di fronte due squadre che non stanno attraversando il loro momento migliore: i rossazzurri hanno vinto una sola delle ultime dieci gare conquistando otto punti, mentre gli ofantini ne hanno ottenuti nove ma non vincono da otto giornate. Non è stata neppure una settimana facile in casa Audace Cerignola con l'esonero di Tisci e l'arrivo di Raffaele, che sarà chiamato a dare una scossa al gruppo per raggiungere il prima possibile la salvezza e cominciare magari a guardare verso l'alto (play-off a un punto). In attesa della finale d'andata di Coppa Italia di Serie C contro il Padova prevista per martedì, gli etnei puntano ad allungare la propria striscia positiva interna (sette risultati utili di fila) per tenere a distanza la Turris, che delimita la zona play-out, distante quattro lunghezze. Ofantini, invece, a caccia di una vittoria lontano dal 'Monterisi' dove finora hanno portato a casa due ko, undici pari e tre successi.

QUI CATANIA: Lunga la lista degli assenti per mister Zeoli che dovrà fare a meno di Bethers, Silvestri, Tello, Di Carmine, Bouah e Quaini. Rossazzurri in campo con il 4-3-3: tra i pali Furlan, Kontek-Monaco sarà la coppia di centrali difensivi con Rapisarda sulla corsia di destra e Castellini a sinistra. A centrocampo Zammarini, Welbeck e Sturaro mentre nel tridente offensivo spazio a Chiricò, Cianci e Cicerelli.

QUI AUDACE CERIGNOLA: Indisponibili Ligi e Sainz-Maza. Tante le incognite sul primo undici di Raffaele che potrebbe optare per il 3-5-2. Scelte obbligate in difesa con Allegrini, Gonnelli, Visentin davanti a Krapikas. Sulle corsie esterne Russo a destra e Tentardini a sinistra con Ruggiero, Bianco e Tascone in mezzo al campo. Davanti il tandem offensivo D'Andrea-Malcore.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANIA (4-3-3): Furlan; Rapisarda, Kontek, Monaco, Castellini; Zammarini, Welbeck, Sturaro; Chiricò, Cianci, Cicerelli. All. Zeoli

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Krapikas; Allegrini, Gonnelli, Visentin; Russo, Ruggiero, Bianco, Tascone, Tentardini; D'Andrea, Malcore. All. Raffaele

Arbitro: Domenico Castellone della sezione di Napoli. Assistenti: Markiyan Voytyuk di Ancona e Gilberto Laghezza di Mestre. Quarto Ufficiale: Davide Testoni di Ciampino.