Catania-Trapani, chi scaccia via la crisi? Le probabili formazioni

Catania-Trapani, chi scaccia via la crisi? Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 12:30Girone C
di Nando Armenante

Allo stadio "Angelo Massimino", Catania-Trapani è derby valevole per il recupero della venticinquesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro previsto alle ore 20:30 agli ordini del signor Ubaldi di Roma 1. 

Partita che in casa etnea sarà vissuta nel ricordo di Orazio Russo, ex calciatore rossazzurro e collaboratore, scomparso pochi giorni fa all'età di 52 anni. Nella giornata di martedì c'è stato l'ultimo saluto allo stadio "Massimino" per lui ed oggi i tifosi chiedono di onorarne la memoria, provando a ritrovare quel successo che manca da 3 giornate con appena 2 punti raccolti. Per la squadra di Toscano è anche una prova d'appello: bisogna tornare a vincere per accorciare da 8 a 5 punti sul Benevento ma anche mandare messaggi importanti dal punto di vista della prestazione, dopo le ultime uscite poco convincenti.

Dall'altra parte c'è il Trapani, reduce da tre sconfitte consecutive, con una situazione ancora tutta da decifrare fuori dal campo per quel che riguarda le penalizzazioni inflitte (e da infliggere?) e che nell'ultima partita ha ceduto il passo nello scontro diretto contro il Giugliano con due reti subite oltre il 90'. Per i granata, un'occasione importante per provare a scacciare via la crisi di risultati in uno stadio dove però il Catania non ha ancora subito un gol in questa stagione. 

QUI CATANIA - Sorride Toscano per il ritorno di Lunetta, Di Noia e Corbari mentre Di Tacchio, Caturano e Allegretto vanno ad aggiungersi ai già assenti Aloi, Cicerelli e Di Gennaro sono gli assenti certi della sfida. Il tecnico apporterà qualche variazione rispetto al deludente pari contro il Siracusa, anche in virtù degli impegni ravvicinati. In porta Dini, difesa con uno tra Ierardi o Miceli al posto di Allegretto (non al meglio) per fare reparto con Pieraccini e Celli. Sugli esterni Casasola e Donnarumma sono le certezze mentre in mediana potrebbe toccare proprio a Corbari ad agire con Quaini. In avanti Forte punta ad una maglia da titolare, favorito su Rolfini, mentre in quattro (D'Ausilio, Jimenez, Bruzzaniti e Lunetta) si giocano due maglie con il nodo che sarà sciolto solo nell'ultima riunione tecnica. 

QUI TRAPANI - Aronica recupera Benedetti dopo un turno di squalifica, rientra anche La Sorsa ma deve fare a meno di Vazquez e Ciuferri. Rispetto al ko contro il Giugliano, ci saranno novità nell'undici titolare, anche in virtù del fatto che sabato si tornerà in campo contro la Cavese. Davanti a Galeotti, in difesa potrebbe rivedersi Pirrello in coppia con Motoc al centro, a destra Morelli e sulla sinistra il rientrante Benedetti. In mezzo al campo possibile chance per Marcolini con Celeghin ma non è da escludere anche l'ipotesi Giovanni Aronica dal 1' mentre più avanzati scalpitano Forte e Stauciuc per giocare dall'inizio con Matos e Ortisi pronti a completare il reparto offensivo.

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Miceli, Celli; Casasola, Quaini, Corbari, Donnarumma; Jimenez, D'Ausilio; Forte. - All. Domenico Toscano. 

TRAPANI (4-2-3-1): Galeotti; Morelli, Pirrello, Motoc, Benedetti; Marcolini, Celeghin; Matos, Forte, Ortisi; Stauciuc. - All. Salvatore Aronica.

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1.