Catanzaro-Foggia: per i 3 punti. Le probabili formazioni

18.10.2020 12:50 di  Luca Paglia   vedi letture
Catanzaro-Foggia: per i 3 punti. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net

Nel posticipo pomeridiano delle 17:30 andrà in scena allo stadio Nicola Ceravolo il match Catanzaro-Foggia utile ai fini classifica per la quinta giornata del girone C del campionato di Serie C. Partita impegnativa per entrambe le squadre, con i giallorossi di mister Calabro che si trovano attualmente all'ottava posizione con un bottino non troppo esaltante di quattro punti in tre uscite (e con una gara ancora da recuperare), mentre i rossoneri di mister Marchionni hanno finora conquistato solo tre punti nelle due partite fin qui disputate, dunque con due match ancora da giocare.
Il Catanzaro nell'ultimo incontro ha sbattuto contro il muro della Vibonese, non andando oltre lo 0-0 esterno, mentre il Foggia in casa si è visto superare dal Bisceglie per 3-1 dopo una partita di sofferenza giocata per circa 75' in inferiorità numerica.

Lungo storico di match tra le due società che si sono già scontrate per ben 29 volte al Ceravolo di Catanzaro: In questo trend sono i padroni di casa ad essere i favoriti che sono usciti vittoriosi per 15 volte e sconfitti solo 7; pareggio nelle restanti 7 partite.

L'arbitro del match sarà Gianpiero Miele della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Cosimo Cataldo di Bergamo e Luca Valletta di Napoli. IV° uomo Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.

QUI CATANZARO

I dubbi di formazione maggiori di Calabro per la sfida odierna saranno sul reparto arretrato. Non ci sarà l'ex Martinelli, squalificato, ed è vivo il ballottaggio tra Fazio e Ricciardi per rimpiazzarlo. La fisionomia di squadra non dovrebbe mutare, e con ogni probabilità il catanzaro schiererà un 3-5-2 speculare a quello del Foggia. Non ancora definita in maniera chiara la situazione in mezzo al campo: confermati gli esterni Contessa e Garufo ma dubbio in mediana tra Carlini e Risolo, con il primo in vantaggio. Avanti inamovibile Curiale, che dovrebbe fare reparto con Di Massimo a completamento dell' undici. L'altro ex Di Piazza e bomber Evacuo potrebbero vedere il campo solo a partita in corso.

QUI FOGGIA



Ventata di positività dopo l'innesto a centrocampo di Rocca, arrivato nella giornata di ieri. Ma per smaltire subito la delusione dell'ultimo match oggi il Foggia tenterà il colpaccio a Catanzaro. Per la sfida di oggi Marchionni ha chiesto grinta, e schiererà un 3-5-2 monco del centrale Gavazzi che ha rimediato un rosso nell'ultimo incontro contro il Bisceglie. Dunque la scelta del mister sul trio di difesa ricadrà probabilmente su Anelli, Germinio ed Agostinone, ma c'è una suggestione Lucarelli dal 1'. A centrocampo il biondo Garibaldi convince e prenderà la mediana insieme a Gentile con i confermati Kalombo e Di Masi sugli esterni. Ancora out Salvi che deve smaltire un affaticamento alla coscia mentre andrà in panchina il neo arrivato Rocca pronto a subentrare in mezzo campo. Completa l'attacco Dell'Agnello e l'insostituibile Curcio.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Fazio, Riggio (Riccardi), Pinna; Garufo, Verna, Corapi, Carlini (Baldassin), Contessa; Di Massimo, Curiale. A disp: Iannì, Pipicella, Salines, Evan’s, Altobelli, Risolo, Baldassin, Riccardi, Casoli, Evacuo, Di Piazza. All: Calabro

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Germinio, Agostinone (o Gentile o Lucarelli); Kalombo, Vitale, Raggio Garibaldi, Gentile (Garofalo), Di Masi; Curcio, Dell’Agnello. A disp: Di Stasio, Lucarelli, Pompa, Morrone, Aramini, Ndiaye, Rocca, D’Andrea, Iannone, Tascini, Ibo Balde. All: Marchionni.

Arbitro: Giampiero Mele di Nola (ass. Valletta e Cataldo, IV° Carrione)

Catanzaro VS Foggia 18/10/2020 Ore: 17:30 SEGUI Catanzaro VS Foggia IN STREAMING SU LIVE NOW