Catanzaro, Kanoute: "Sono finalmente tornato. Playoff? Nessun calcolo"

15.05.2019 21:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Catanzaro, Kanoute: "Sono finalmente tornato. Playoff? Nessun calcolo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Mamadou Kanoute torna finalmente a disposizione di mister Auteri e del Catanzaro dopo l'assenza per infortunio nel finale di regular season. Così l'attaccante giallorosso ai microfoni del sito ufficiale: “Mi è dispiaciuto molto non poter essere d’aiuto ai miei compagni nelle partite conclusive del torneo. Per un calciatore è terribile restare per tutto questo tempo lontano dal terreno di gioco. Ma ce l’ho messa davvero tutta nel seguire le indicazioni di medici e terapisti in modo da essere pronto per recitare un ruolo da protagonista nella fase più importante della stagione”. 

Sui playoff: “E’ un campionato a parte dove, ne sono certo, non mancheranno le sorprese. Noi abbiamo dimostrato di essere davvero un buon gruppo e se sapremo esprimerci come abbiamo fatto per larghi tratti di questo campionato, sarà difficile per tutti incontrarci. E’ chiaro che ci sono squadre molto attrezzate per il salto di categoria ma noi, con umiltà, dovremo affrontarle tutte con la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno”.

Kanoute ribadisce la forza del gruppo: “Questo è un punto a nostro favore, senza dubbio. Insieme ai miei compagni siamo davvero molto coesi, uniti, desiderosi di regalare ancora soddisfazioni al nostro meraviglioso pubblico. Che, sono sicuro, non ci farà mancare l’apporto di cui avremo bisogno in questi spareggi. Dal canto mio posso garantire di avere una gran voglia di far bene e di essere a disposizione del mister in qualsiasi momento vorrà contare sul mio contributo”. 

Stasera il secondo turno, domani il sorteggio: “Non dobbiamo fare calcoli: a questo punto, qualsiasi sia l’avversario, bisogna solo pensare a giocare come sappiamo. Saranno tutti molto determinati e lo dovremo essere anche noi. Il campo deciderà se meriteremo di proseguire l’avventura verso un sogno a mio avviso realizzabile”.