Catanzaro-Monopoli, il Gabbiano nella tana delle Aquile. Probabili formazioni

Catanzaro-Monopoli, il Gabbiano nella tana delle Aquile. Probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net
domenica 24 febbraio 2019, 12:20Girone C
di Valentino Bonetti

Sfida interessante quella che questo pomeriggio alle 14,30 metterà di fronte Catanzaro e Monopoli allo stadio “Ceravolo” per la 28^ giornata del Girone C. Le squadre occupano quarta e quinta posizione del raggruppamento (avanti i giallorossi con 48 punti, +10 sui biancoverdi) ed entrambe hanno pareggiato per 0 a 0 contro la capolista Juve Stabia nell'ultima gara giocata. Ovviamente a dover recriminare di più sono le Aquile per il rigore calciato con il cucchiaio da Giannone a cinque minuti da termine e parato agevolmente da Branduani. Ormai è acqua passata ed anche i tifosi giallorossi hanno perdonato con gli applausi la leggerezza dell'attaccante classe '89. Giusto ricordare che il Catanzaro nella 27^ giornata ha collezionato 3 punti in virtù della vittoria a tavolino ottenuta sul Matera (ormai escluso dal campionato). La gara di andata sicuramente non sarà ricordata per lo spettacolo messo in mostra da due formazioni ancora in cerca della giusta quadratura e ben lontane dalla compattezza ottenuta negli ultimi mesi. Zero a zero il finale della gara giocata al “Vito Simone Veneziani” il 27 ottobre 2018. La sfida è anche l'occasione per mettere di fronte due tecnici che si apprezzano a vicenda. Gaetano Auteri ha dichiarato in conferenza stampa di stimare Scienza ("dà la sua impronta alla squadra") mentre il mister del Gabbiano ha definito il collega: "uno dei più bravi allenatori di Serie C, è un peccato non vederlo allenare in categorie superiori".

QUI CATANZARO - Mister Gaetano Auteri deve fare fronte alle assenze di Figliomeni, Kanoute, Fischnaller e Repossi, mentre rientrano Bianchimano e Celiento. Il tecnico ha tre dubbi di formazioni che forse sono stati sciolti nella rifinitura tenutasi ieri pomeriggio allo stadio a porte chiuse: in difesa tra Signorini e Pambianchi, a centrocampo tra Iuliano e De Risio mentre in avanti è tra Ciccone e Casoli.

QUI MONOPOLI - Ancora indisponibili Donnarumma e Salvemini, mister Giuseppe Scienza deve rinunciare anche al difensore Cavallari. Torna invece a disposizione, dopo il turno di squalifica scontato nella gara contro la Juve Stabia, l'attaccante Gerardi. Stando però a quanto dichiarato dal tecnico nella consueta conferenza stampa pre-partita, la squadra si è allenata bene in settimana e sta bene, sia fisicamente che mentalmente.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANZARO (3-4-3): Furlan; Celiento, Riggio, Signorini; Statella, Maita, Iuliano, Nicoletti; Casoli, Bianchimano, D’Ursi. A disp. Elezaj, Mittica, Pambianchi, Favalli, Lame, Eklu, Nikolopoulos, De Risio, Ciccone, Giannone. All. Gaetano Auteri.

MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Bastrini; Rota, Scoppa, Paolucci, Zampa, Mercadante; Gerardi, Sounas. A disp. Crisanto, Gallitelli, Mariano, Gatti, Sanzone, Mendicino, Mangione, Berardi, Mangni, Maimone, Montinaro, Fabris. All. Giuseppe Scienza.

ARBITRO: Daniele Rutella di Enna (Vettorel-Lalomia).