Catanzaro-Potenza, Vazquez favorito su Cianci. Le probabili formazioni

12.09.2021 11:50 di Antonino Sergi   vedi letture
Catanzaro-Potenza, Vazquez favorito su Cianci. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rimboccarsi le maniche e ripartire. Terza giornata del Girone C di Serie C, si gioca al Ceravolo e torna a giocare davanti ai propri tifosi il Catanzaro opposto al Potenza. La squadra di Antonio Calabro proverà a riscattarsi dopo il pareggio a reti bianche contro il Picerno del Viviani e in casa proverà a bissare il successo di due settimane fa contro la Virtus Francavilla. La squadra calabrese è stata costruita senza dubbio per lottare per il vertice in un girone molto complicato viste le prove anche di formazioni come Avellino e Bari. Il Catanzaro non vuole sbagliare l'impegno casalingo anche per spazzare via qualche piccola critica dopo il pareggio inaspettato contro il neopromosso Picerno della settimana scorsa. Di contro c'è un Potenza che non si vuole arrendere davanti ai giallorossi, soprattutto c'è da vendicare l'ultima sconfitta contro il Foggia subita allo Zaccheria con il pesante risultato di 4-1. Eppure la squadra di Fabio Gallo aveva fatto benissimo alla prima fermando sull'1-1 il Bari e soprattutto sfiorando più volte il successo con tanto di rigore fallito da Romero. Non sarà un match semplice per entrambe e sarà diretto dal signor Di Marco di Ciampino.

QUI CATANZARO - Squadra praticamente al completo per Antonio Calabro, mancherà solo il terzo portiere Romagnoli. Conferme per il consueto 3-5-2 ma va verso la terza panchina consecutiva Pietro Cianci, l'ex di turno infatti parte sfavorito su Vazquez che sarà affiancato da Carlini. In mezzo al campo c'è il ballottaggio tra Verna e Bombagi, il secondo leggermente favorito per completare il reparto con Cinelli e Vandeputte mentre sugli esterni spazio per Rolando e Porcino.

QUI POTENZA - Scelte obbligate per Fabio Gallo, manca ancora un centravanti visto che non prenderà parte alla trasferta l'esperto Fabio Mazzeo. Nel 3-5-2 di Fabio Gallo c'è Salvemini al fianco di Romero, ancora panchina per l'argentino Banegas. Fuori Costa Ferreira che sarà recuperato a breve, linea di centrocampo formata da Zenuni, Ricci e Zampa. In difesa invece ci sarà Sepe adattato come braccetto sinistro con Gigli e Matino a completare il reparto davanti alla porta di Marcone.

Le probabili formazioni

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Rolando, Bombagi, Cinelli, Vandeputte, Rolando; Carlini, Vazquez. Allenatore: Antonio Calabro.
Potenza (3-5-2): Marcone; Matino, Gigli, Sepe; Coccia, Zenuni, Zampa, Ricci, Nigro; Romero, Salvemini. Allenatore: Fabio Gallo.

Arbitro: De Marco di Ciampino.