Cavese, Prosperi: "Crotone? Grado di difficoltà molto alto. Il calendario non ci ha aiutati"
La Cavese reduce dal successo sul campo dell'Audace Cerignola, ma ancora penultimo in classifica, riceverà domani al 'Simonetta Lamberti' la visita del Crotone, una squadra che, a sua volta, sembra rendere meglio in trasferta. In sala stampa è quindi intervenuto mister Fabio Prosperi: "Più che concentrarmi su questo aspetto, sto pensando al grado di difficoltà della partita, che è molto alto. Il Crotone è una squadra molto organizzata, con grandi qualità tecniche. Ci aspetta una gara davvero difficile".
La vittoria di Cerignola ha riportato i tre punti in casa metelliana, ma anche l'armonia al gruppo: purtroppo, però, ci sono ancora assenze importanti per infortuni. "Vincere dà sempre un pizzico di serenità in più, ma devo dire che questi ragazzi, anche nei momenti di grande difficoltà, hanno sempre lavorato bene durante la settimana. A volte i risultati non ci hanno premiato, ma il loro impegno non è mai mancato. Le assenze di giocatori importanti pesano, non perché gli altri non siano validi, ma avere più opzioni aiuta. Abbiamo recuperato Diarrassouba, Evangelisti e Maiolo, che si è riaggregato al gruppo dopo tanto tempo. Fella e Loreto sono ancora fuori, ma speriamo di riaverli presto".
La classifica è corta, con tre punti si è praticamente fuori dalla zona calda, ma urge continuità di risultati: "Il Crotone è l’avversario giusto per testare la maturità della Cavese dopo 10 giornate? Il Crotone è un avversario molto difficile, con grande qualità. Dobbiamo continuare a puntare sulla continuità di prestazione, come con il Trapani. Se manteniamo questo livello, possiamo giocarci il campionato fino alla fine. Siamo a metà del girone d’andata: l’obiettivo è chiuderlo con una classifica che ci permetta di fare un girone di ritorno importante per raggiungere la salvezza".
Dopo la vittoria di Cerignola, alla Cavese potrebbe essere venuto “l’appetito”: "Il Crotone, con i punti che ha, è al livello delle big, forse un pizzico sotto alcune, ma è una squadra di altissimo livello che punta dichiaratamente alle prime cinque posizioni. Il calendario finora non ci ha aiutato, perché, a parte il Benevento, abbiamo affrontato quasi tutte le squadre di vertice. Questo ci ha tolto qualche punto, ma speriamo di recuperarli presto".
Ma quanto vuole Fabio Prosperi regalare una gioia casalinga ai tifosi della Cavese? "Mi impegno ogni giorno al massimo per questa piazza, che mi sta trattando benissimo, forse anche troppo. Devo spremermi al massimo per salvare questa squadra. Ci sono difficoltà, come la forza degli avversari o altre situazioni, ma dobbiamo fare tutto il possibile, perché questo ambiente merita la salvezza".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati