Cerignola-Catania, occhio all'entusiasmo gialloblù: le probabili formazioni

Settimo turno del girone C che propone uno scontro interessante nelle zone di media alta classifica. Al Monterisi va in scena Audace Cerignola-Catania, calcio d'inizio alle ore 17:30. I gialloblù arrivano dalla grande vittoria sulla capolista Salernitana, preziosa soprattutto per la fiducia ritrovata più che per il punteggio. La rimonta terminata sul 2-3 ha dato sicuramente morale alla squadra di Maiuri, pronta ora ad inanellare una serie positiva. A presentarsi sul manto del Monterisi un Catania inviperito, dopo i due pareggi con Sorrento e Trapani, e voglioso di tornare immediatamente al successo.
QUI CERIGNOLA:
Gialloblù in 3-5-2 senza lo squalificato Maiuri in panchina (al suo posto il vice Sciotto). Davanti al portiere Greco conferme per i difensori Todisco, Martinelli e Visentin. Sulla fascia sinistra possibile turn over per Russo, con D'Orazio che scalpita per una maglia da titolare. A destra probabile la conferma per Vitale. In mezzo al campo conferme per Cretella e Paolucci, cui potrebbe aggiungersi Zak Ruggiero. In attacco caldo il nome di Emmausso, fresco di doppietta da subentrato con la Salernitana, al fianco di Cuppone.
QUI CATANIA:
Etnei in campo con un modulo quasi speculare a quello dell'avversario. Davanti a Dini prevista la difesa a tre con Pieraccini, Ierardi e Di Gennaro. A centrocampo si fa largo l'idea Quaini, che affiancherebbe Di Tacchio davanti la difesa. Anche sulla fascia mancina si prevede una staffetta, con Donnarumma in vantaggio su Celli. Sulla trequarti si prepara il duo composto da Cicerelli e Jimenez, entrambi a supportare la punta Forte.
Queste le probabili formazioni del match, che avrà il suo calcio d'inizio alle ore 17:30. Vi ricordiamo che a partire dalle 17:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com
CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Todisco, Martinelli, Visentin; Vitale, Paolucci, Cretella, Ruggiero, D'Orazio; Cuppone, Emmausso. All Maiuri (sq. in panchina Felice Sciotto)
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Di Gennaro, Ierardi; Casasola, Di Tacchio, Quaini, Donnarumma; Cicerelli, Jimenez; Forte. All. Toscano
Arbitro: Stefano Striamo di Salerno (Marchese/Ferraro/Recchia)
Fvs: Cristian Robilotta di Sala Consilina
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
