Cerignola, Maiuri: "Salernitana costruita per vincere ma si può battere soffrendo"

Cerignola, Maiuri: "Salernitana costruita per vincere ma si può battere soffrendo"TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 21:45Girone C
di Sebastian Donzella

Vincenzo Maiuri, tecnico dell'Audace Cerignola, in conferenza stampa ha presentato la sfida alla Salernitana: "Siamo in un buon momento ma dobbiamo anche essere capaci di mettere da parte i fasti del derby col Foggia. Servirà applicazione senza sfociare nell'appagamento. Potrebbe essere il più grande errore ma so che la squadra non lo commetterà. Siamo pronti a giocare questa partita con le nostre armi e la nostra forza, sapendo che affronteremo un avversario forte ma in questo girone sono tutti forti. 

Abbiamo ancora margini di crescita importanti: mancano 14 partite alla fine, tre le giocheremo nei prossimi otto giorni. Cominciando da domani voglio vedere una squadra sul pezzo che riesce a entrare senza mai uscire dalla partita. Questo tipo di atteggiamento ci ha permesso di raccogliere dei risultati positivi consecutivi.

La Salernitana? Abbiamo lavorato come al solito sui pregi dell'avversario, su quelli che potrebbero mettere in campo. Ma poi abbiamo lavorato su quello che potremo mettere in campo noi. Il nostro avversario è costruito per vincere, ha un buonissimo percorso esterno in campionato. Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato che può ancora rosicchiare punti per il secondo posto. Ma noi siamo fiduciosi e pensiamo di poter disputare una partita a modo e di poter vincere, anche se ci sarà da soffrire".