Cosenza, Garritano: "Maglia tatuata addosso, resta amarezza per ultima partita"
Concluso ufficialmente l’allenamento di oggi al “Delmorgine”, Luca Garritano ha tracciato il bilancio della stagione appena terminata con la maglia della sua città natale, il Cosenza.
Intervistato da Gazzetta del Sud, il jolly cosentino ha dichiarato: «Stagione molto positiva, a mio avviso. Certo, resta il grande rammarico per l’ultima partita, persa in quel modo. Magari potevamo ambire a qualcosa di più importante che, come squadra, avevamo sicuramente nelle corde. Non bisogna però dimenticare il buon lavoro fatto: siamo arrivati quarti in campionato con 67 punti; quindi, rimane un'annata positiva nonostante la débâcle con il Casarano, che sicuramente non è quello che volevamo».
Sull’amarezza personale per aver vissuto dalla panchina l’ultima decisiva sfida: «Ovviamente a livello personale dispiace ancora di più non aver potuto dare il mio contributo in una gara così importante. Posso dire che stavo bene fisicamente ed ero pronto a giocare, ma non mi è stato concesso; Sono scelte dell'allenatore, fa parte del calcio e va accettato anche questo».
Sul suo rendimento e sul legame con i colori rossoblù: «Mi sono cimentato per sette o otto partite in un ruolo che non avevo mai ricoperto prima. È andata bene perché ritengo di essere un giocatore abbastanza duttile, e da mezzala sono riuscito a servire anche qualche assist. Come dicevo, resta il rammarico per il percorso di squadra: potevamo andare più avanti. C'è ancora un po' di amarezza e delusione, anche se sono passati diversi giorni. Per me, poi, c'è l'aggravante emotiva: sono cosentino e questa maglia me la sento letteralmente tatuata addosso. È un boccone davvero amaro da mandare giù».
Sul futuro, con il contratto in scadenza il 30 giugno: «Al momento non ho avuto alcun contatto con la società. Credo sia ancora un po’ presto per parlare concretamente di mercato, alcune squadre sono ancora impegnate in partite importanti e decisive. Sicuramente, però, a 32 anni è normale iniziare a guardarsi intorno e valutare con grande attenzione tutte le opportunità che potranno presentarsi nelle prossime settimane. È la prima estate in cui mi trovo nella situazione di arrivare a scadenza di contratto da svincolato. Vedremo con calma quello che succederà da qui al 30 giugno».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati

