Crotone, Guerra: "Una piazza così importante non mi era mai capitata"

A Crotone il mercato entra nella fase calda con gli arrivi ormai imminenti di Enrico Piovanello dalla Juve Stabia e Fabrizio Marazzotti dalla Roma, chiamati a completare il reparto offensivo. Sul fronte uscite, Federico Ricci resta nel mirino del neopromosso Siracusa. Intanto, in ritiro, c’è spazio per le presentazioni: tra i volti nuovi, Walter Guerra si è raccontato con entusiasmo alla Gazzetta del Sud: "Sono un terzino sinistro moderno e dinamico, con una buona propensione alla fase di possesso. Mi piace giocare il pallone. Ho avuto mister Longo per due anni a Picerno, e credo che anche voi abbiate potuto apprezzarne le qualità. Sono davvero felice di averlo ritrovato qui".
Sul perché abbia accettato subito la proposta rossoblù, Guerra ha aggiunto: "Una piazza così importante non mi era mai capitata in carriera: dire di no sarebbe stato impossibile". Un pensiero anche alla vita fuori dal campo: "Mi piace stare con la famiglia, andare al mare, rilassarmi con la playstation, anche se con l’arrivo di mio figlio dovrò ridurne un po’ il tempo. Mi piace anche andare in bici: cerco sempre di tenermi attivo anche fuori dal campo".
E sul ricordo più emozionante della carriera finora: "Senza dubbio la terza di campionato a Picerno lo scorso anno: ho segnato e avevo appena scoperto che sarei diventato papà. Credo molto nel gruppo: la vera differenza, al di là degli schemi, la fa sempre la coesione. E per me, anche attraverso le risate, si costruisce una squadra forte".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
