Crotone-Juventus Next Gen, esordio play-off per i pitagorici. Le probabili formazioni

Crotone-Juventus Next Gen, esordio play-off per i pitagorici. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Ieri alle 13:30Girone C
di Andrea Scozzafava

L'attesa è finita per il Crotone che stasera (ore 20) scenderà in campo tra le mura amiche dell'Ezio Scida per fare il suo esordio nel post-season e ospitare la Juventus Next Gen, reduce dal roboante successo di Benevento strappato pochi giorni fa (1-5). I pitagorici, che a inizio stagione hanno dovuto superare diverse difficoltà prima di rendersi protagonisti del percorso poi culminato perdendo la terza piazza solamente all'ultima giornata, salteranno una gara play-off rispetto alla passata stagione quando dopo aver chiuso il campionato al nono posto arrivò l'immediata eliminazione al primo turno per mano del Picerno allora allenato da Emilio Longo, da quest'estate condottiero dei calabresi. L'auspicio dell'intero ambiente rossoblù, che freme ormai da diversi giorni dalla voglia di tornare a vivere serate emozionanti, è quella di un cammino lungo e ricco di soddisfazioni. Di contro, però, una squadra sbarazzina come i giovani bianconeri determinata a divertirsi ancora e a regalarsi senza grandi pressioni altri scalpi eccellenti come quello di Benevento. Massimo Brambilla è riuscito a rivoluzionare la squadra juventina, dopo aver sostituito l'esonerato Paolo Montero, rendendosi protagonista di una scalata incredibile dai bassifondi a un insperato nono posto, valso la conquista dei play-off per la quinta volta in sette anni. In caso di parità al termine dei novanta minuti odierni non ci saranno tempi supplementari o calci di rigori ma sarà il Crotone a staccare direttamente il pass per il primo turno play-off nazionale in virtù del miglior piazzamento ottenuto in regular season. Crotone e Juventus Next Gen hanno regalato già tanti gol ed emozioni nei precedenti stagionali: finì 2-1 per i rossoblù allo 'Scida' e 4-1 in favore dei bianconeri al 'Pozzo-La Marmora' di Biella. 

QUI CROTONE: Tutti gli effettivi a completa disposizione di mister Longo che anche per questa gara play-off punterà forte sul suo consolidato 4-2-3-1. Tra i pali D'Alterio, al centro della difesa Cargnelutti e Di Pasquale con Guerini largo a destra e Giron sulla sinistra. In cabina di regia agiranno Vinicius al fianco di Gallo con la batteria di trequartisti a supporto di Gomez che sarà composta da Silva, Tumminello e Vitale.

QUI JUVENTUS NEXT GEN: Mister Brambilla ritrova Gil e Citi dopo la squalifica e sembra intenzionato a confermare l'ultimo 3-4-2-1. Il classe 2006 Gil Puche potrebbe tornare a comporre la linea difensiva insieme a Scaglia e Turicchia davanti a Daffara. Sulle corsie esterne agiranno Comenencia e Pietrelli con Macca e Faticanti in mezzo al campo. Davanti spazio a Cudrig e Afena-Gyan a supporto di Guerra.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CROTONE (4-2-3-1): D'Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Vinicius; Silva, Tumminello, Vitale; Gomez. A disp. Sassi, Martino, Piras, Armini, Groppelli, Rispoli, Cocetta, Barberis, Stronati, Schirò, Vilardi, Oviszach, Ricci, Cantisani, Murano. All. Longo

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Gil Puche, Scaglia F, Turicchia; Comenencia, Macca, Faticanti, Pietrelli; Cudrig, Afena-Gyan; Guerra. A disp. Garofani, Scaglia S, Puczka, Owusu, Quattrocchi, Turco, Villa, Poli, Mancini, Amaradio, Deme, Anghelè, Papadopoulos, Citi, Semedo. All. Brambilla

Arbitro: Antonio Di Reda della sezione di Molfetta. Assistenti: Francesco Tagliaferri di Faenza e Gian Marco Cardinali di Perugia. Quarto Ufficiale: Domenico Leone di Barletta. VAR Niccolò Baroni di Firenze. AVAR Maria Marotta di Sapri.