Crotone, Longo: “Vittoria di testa, restiamo con i piedi per terra”

La vittoria contro il Picerno ha restituito entusiasmo e consapevolezza al Crotone, e nel post gara mister Emilio Longo ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione dei rossoblù: “Questa partita l’abbiamo vinta con la testa prima ancora che con le gambe. Sapevamo di affrontare un avversario organizzato, ma siamo stati bravi a restare lucidi fino alla fine”.
L’allenatore ha sottolineato la crescita del gruppo nella gestione dei momenti chiave: “Non ci siamo disuniti quando il Picerno ha provato a metterci in difficoltà. Siamo rimasti compatti, equilibrati e concreti. Questo è un segno di maturità”.
Longo ha poi evidenziato il lavoro settimanale come base del successo: “I ragazzi si allenano con intensità e la prestazione è la conseguenza diretta di questo. Il merito è loro: stanno dimostrando di voler migliorare giorno dopo giorno”.
Soddisfazione anche per la solidità difensiva: “Abbiamo concesso pochissimo e questo dà fiducia a tutto il gruppo. Quando ci si muove da squadra, tutto diventa più semplice”.
Il tecnico, infine, guarda avanti con equilibrio: “Questa vittoria ci dà morale, ma non dobbiamo rilassarci. Il campionato è lungo, serve continuità e la stessa mentalità. Il pubblico ci ha dato una grande spinta e vogliamo renderlo sempre più orgoglioso”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
