Ds Cavese: "Rosa ancora da completare, ci servono 4/5 innesti"

Ds Cavese: "Rosa ancora da completare, ci servono 4/5 innesti"TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
Ieri alle 17:30Girone C
di Redazione TC

Giunto nel pomeriggio di ieri nel ritiro di Rivisondoli, il ds della Cavese Vincenzo De Liguori ha seguito l'intero allenamento della squadra che ha lavorato sotto la campo tra corsa e campo agli ordini di mister Fabio Prosperi. Al termine della giornata, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoCavese.com: "Il ritiro sta procedendo benissimo, la squadra sta facendo molto bene e sinceramente siamo molto contenti del lavoro svolto fin qui. Ci siamo concentrati molto sugli under in questa fase iniziale di mercato, in virtù del fatto che abbiamo l'obbligo di giocare con 4 under 2004, quindi abbiamo lavorato su costruire le coppie in tutti i reparti, le occasioni non mancheranno per ampliare la rosa a disposizione del tecnico, è ovvio che ci servono 4/5 innesti importanti per completare l'organico".

Sull'infortunio di Manuel Peretti: "Purtroppo ci ha creato qualche problemino proprio in virtù del discorso delle coppie 'create' per la nostra rosa, bisognerà trovare una soluzione in tempi rapidi. I nostri acquisti più importanti sono quelli che, rispetto allo scorso anno, siamo riusciti a mantenere all'interno della rosa attuale. È ovvio che il mercato è sempre un punto interrogativo ed arriva un'offerta che non puoi rinunciare e magari siamo costretti a vendere ma allo stesso tempo noi faremo in modo di trovarci pronti ad affrontare questa eventuale situazione".

Poi il ds prosegue: "Tutti i giovani che abbiamo preso sono frutto di un lavoro di mesi, sinceramente siamo molto contenti, stanno crescendo giorno dopo giorno, il mister ci sta lavorando in maniera importante. Chiaramente devono crescere ed per farlo commetteranno anche degli errori, dovremo essere noi bravi a supportarli e Prosperi è un allenatore molto capace per insegnargli calcio". 

Sul campionato: "Pensare da qui ad aprile è molto lunga, prima di pensare alla prima giornata con il Sorrento, ci sarà la partita di Coppa Italia contro il Potenza. L'obiettivo è quello di arrivarci con più giocatori possibili da poterci poi soffermare durante l'annata insieme ad altri che successivamente arriveranno. Il nostro auspicio è quello di partire bene e consegnare una squadra all'altezza per affrontare la stagione nel migliore dei modi e raggiungere l'obiettivo è la salvezza".

Infine anche un pensiero in seguito all'annullamento dell'amichevole con il Bari per il tragico lutto che ha colpito il calciatore biancorosso Verreth: "Mi dispiace tantissimo, avere una perdita così importante per dei genitori è la cosa più brutta che possa capitare. Noi avevamo questa partita per prepararci in vista della nuova stagione e mettere benzina nelle gambe, purtroppo è capitata questa tragedia e ci associamo al dolore".