DS Teramo: "Avanti con Paci? Continuiamo così e verrà tutto naturale"

25.02.2021 23:30 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
DS Teramo: "Avanti con Paci? Continuiamo così e verrà tutto naturale"
TMW/TuttoC.com

Sandro Federico, direttore sportivo del Teramo, intervenuto in conferenza stampa, come riportato da tuttomercatoweb.com, ha fatto il punto in casa biancorossa: "Sono da sempre ambizioso, siamo partiti con molte difficoltà ma avevo già nelle testa l'idea che saremmo riusciti a fare una buona squadra con un ottimo allenatore, seppur emergente: siamo partiti bene, poi abbiamo patito un calo con i giocatori più importanti, ecco perché ci sono stati alcuni pareggi di troppo. Ma possiamo arrivare a obiettivi importanti, abbiamo capito quali sono i nostri difetti e ci stiamo lavorando".

"Quando partimmo un anno e mezzo fa e puntavamo alle plusvalenze, si fu molto criticati, ma oggi questa proprietà, forse unica in C, vanta di avere Diakitè, Cianci, Santoro e Piacentini che sono valore aggiunto e faranno far cassa: con loro, anche altri giovani. Si può far calcio oltre al risultato sportivo della domenica. Attaccanti? Mazzeo è andato a Potenza, a 38 anni, con un anno e mezzo di contratto, ma non è un'operazione logica, poteva darci si in termini di esperienza ma si deve guardare anche altro. A me a esempio piace molto Cocuzza del Legnano, in Serie D, sta facendo benissimo dallo scorso anno, ma quella società ha chiesto anche un parametro di troppo per il tesseramento, quindi l'operazione non si è fatta: pesco in D, ma devo provare a non spendere soldi. Chiaro, il sacrificio si sarebbe potuto fare, ma se dietro avesse avuto una determinata logica".

 "Proseguire con mister Paci? Continuiamo a far bene e tutto verrà naturale. E' stato fatto un lavoro meraviglioso, il mister ci ha dato una spinta in più, ha portato quel bagno di umiltà di cui avevamo bisogno, ci ha fatto tornare con i piedi per terra dando anche una certa identità alla squadra. Sarà, o meglio, mi auguro sia, una naturale conseguenza".