Foggia-Atalanta U23, San Valentino allo "Zaccheria". Le probabili formazioni
Il giorno di San Valentino Foggia e Atalanta U23 si incontrano allo stadio "Pino Zaccheria" non per un appuntamento romantico ma per una sfida salvezza importantissima per entrambe. Vincenzo Cangelosi dopo l'esordio amaro di martedì, sconfitto 2-1 in casa dal Picerno, vuole e deve trovare subito un risultato positivo per rimettere in carreggiata la propria squadra che arriva a questa partita dopo 4 ko consecutivi. Con 22 punti i satanelli sono penultimi, ad un punto solo di vantaggio sul fanalino di coda del girone C, il Giugliano, e a -5 dalla zona salvezza. Fuori dalla zona play-out ma assolutamente non al sicuro dai possibili sorpassi delle altre squadre c'è l'Atalanta U23 di mister Bocchetti che dalla propria nascita, nel 2023, sta vivendo la stagione meno brillante della sua cortissima storia. L'U23 bergamasca con 27 tutti si trova al 13° posto, proprio nel mezzo tra la zona play-off e quella play-out, con chiaramente l'obiettivo di ottenere il prima possibile la salvezza matematica per poi guardare con maggiore ottimismo le formazioni più avanti in classifica. La vittoria, più qualche risultato favorevole dagli altri campi, sarebbe un risultato importantissimo per entrambe; il Foggia infatti non si può assolutamente permettere un'altra sconfitta con il rischio di scivolare all'ultimo posto mentre l'Atalanta U23, che non vince dall'11 gennaio proprio in Puglia contro il Casarano però, ha bisogno di chiudere il discorso salvezza il prima possibile per evitare brutte sorprese nel finale di campionato. Un punto a testa chiaramente non servirebbe a nessuna delle due squadre ma è proprio il pareggio il risultato visto all'andata a Caravaggio: al rigore nel primo tempo trasformato da Cortinovis rispose nella ripresa Ilicic sempre dagli undici metri.
QUI FOGGIA - Mister Cangelosi non recupera D'Amico e Liguori per questa importante sfida e potrebbe optare per un cambio modulo: 3-5-2. In attacco Cangiano graviterà attorno a Tommasini, ancora favorito su Bevilacqua, mentre a centrocampo Garofalo potrebbe prendere il posto di Castorri con Petermann e Romeo a completare il reparto. Sulle corsie laterali Dimarco, favorito su Giron, andrà a sinistra mentre a destra duello tra Staver e Valietti, centralmente il terzetto davanti alla porta di Perucchini sarà formato da Minelli, Brosco e Rizzo.
QUI ATALANTA U23 - Rispetto al buon pareggio casalingo contro il Potenza Salvatore Bocchetti dovrebbe optare per un cambio per reparto; a partire dal reparto a protezione di Vismara con Berto, Obric e Navarro. Salendo a centrocampo largo a destra c'è Bergonzi, Levak e Panada confermati al centro mentre sull'out mancino Ghislandi prenderà il posto di Steffanoni. Sulla trequarti spazio ancora a Manzoni e Vavassori con Misitano questa volta nel ruolo di prima punta.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
Foggia (3-5-2): Perucchini; Rizzo, Brosco, Minelli; Staver, Romeo, Petermann, Garofalo, Dimarco; Cangiano, Tommasini A disp.: Magro, Borbei, Giron, Castorri, Oliva, Bevilacqua, Nocerino, Valietti, Menegazzo, Pazienza All. Vincenzo Cangelosi
Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Berto, Obric, Navarro; Bergonzi, Levak, Panada, Ghislandi; Manzoni, Vavassori; Misitano A disp.: Zanchi, Torriani, Simonetto, Comi, Pounga, Cissé, Cortinovis, Cassa, Guerini, Riccio, Steffanoni, Plaia, Idele, Mencaraglia, Zanaboni All. Salvatore Bocchetti
Arbitro: Simone Gavini di Aprilia (assistenti: Andrea Cecchi di Roma 1 e Paolo Cozzuto di Formia). Quarto ufficiale: Dario Acquafredda di Molfetta; FVS: Michele Fracchiolla di Bari
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati