Foggia, Garofalo: "Onorato di essere il capitano, lotteremo per i tifosi"

Foggia, Garofalo: "Onorato di essere il capitano, lotteremo per i tifosi"TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
Ieri alle 15:15Girone C
di Redazione TC

Il capitano del Foggia Vincenzo Garofalo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match col Latina. Foggiagol.it riporta le sue parole: “Contro il Latina ci aspetta una partita importantissima. Dispiace non avere i nostri tifosi sugli spalti, ma giocheremo anche per loro. La squadra sta crescendo, stiamo assimilando gli schemi del mister e vogliamo riscattarci dopo la sconfitta di Catania, che ormai è alle spalle”.

Garofalo ha sottolineato come il campionato di Serie C sia equilibrato e insidioso: “È una categoria difficile, ma non ci accontentiamo della salvezza. Siamo giovani, lavoriamo con impegno e abbiamo l’ambizione di toglierci soddisfazioni. La città deve sapere che daremo sempre tutto: io, da capitano, mi sento onorato di rappresentare questi colori e farò di tutto per difendere la maglia”.

Un pensiero va anche alle ultime uscite: “A Giugliano abbiamo perso per un solo episodio e non meritavamo quella sconfitta. Con il Sorrento abbiamo già dato segnali diversi e vogliamo continuare così. In avanti, l’arrivo di Ilicic ci darà una grossa mano: è un giocatore che può diventare importante per la nostra manovra”.

Il centrocampista ha parlato anche del rapporto con Delio Rossi: “Stiamo lavorando molto con il mister, ci fidiamo ciecamente di lui. Le sue dimissioni ci avevano scosso, ma ci ha tranquillizzati: ci ha detto chiaramente che il problema non eravamo noi. Ci siamo confrontati e oggi siamo ancora più uniti. Rossi è un grande allenatore e può aiutarci a ripetere qualcosa di positivo, come successe con Zeman”.

Infine, un messaggio ai tifosi: “Sono legato a Foggia e ho voluto tornare proprio per questo. Indossare la fascia da capitano è un orgoglio enorme. Chiedo alla città di restare vicina alla squadra: avere lo Zaccheria pieno può fare la differenza. Suderemo la maglia per i nostri tifosi e speriamo di riaverli presto sugli spalti, perché il loro calore è indispensabile”.