La Casertana pareggia col Napoli. Coppitelli: "Prova di grande generosità"

La Casertana pareggia col Napoli. Coppitelli: "Prova di grande generosità"TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 agosto 2025, 17:15Girone C
di Matteo Ferri

La Casertana spaventa il Napoli e impone il pari ai Campioni d'Italia nell'amichevole odierna. Al gol di Vano ha risposto Politano per la squadra di Conte ma il tecnico dei falchetti, Federico Coppitelli, può essere soddisfatto: "Ci teniamo stretto lo spirito che hanno messo i ragazzi, era una sfida proibitiva sia per la condizione fisica che per i valori in campo. Siamo riusciti ad esprimere uno spirito di squadra e grande attenzione, che sono le caratteristiche su cui stiamo lavorando fin dall'inizio. Spero che queste siano le premesse per fare una stagione di grande unità, tra tutte le componenti e con i tifosi.
Siamo venuti meno negli spunti, soprattutto quando è uscito Vano e abbiamo perso un po' di riferimenti in attacco. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita che avevamo preparato, nella ripresa ci siamo difesi bene e, dove non siamo arrivati con la condizione, ci siamo arrivati con la generosità e l'entusiasmo". 

Coppitelli fa il punto dopo la prima parte del ritiro e in vista della nuova stagione: "Sicuramente servono i valori tecnici, però io credo che serva molto anche avere uno spirito positivo e la voglia di lavorare insieme. Da questo punto di vista posso dire di aver trovato un gruppo molto motivato. Fa piacere aver visto tanti tifosi sugli spalti oggi, che sono venuti nonostante l'orario. Sto vivendo la città e vedo tanto entusiasmo. Siamo ancora in costruzione e sicuramente faremo degli errori, ma sono sicuro che, se lo spirito rimane questo e sudiamo la maglia, potremo andare a casa dispiaciuti ma non arrabbiati".