Latina, Bruno: "Sappiamo cosa dobbiamo fare per migliorare la squadra"

Gran carattere e voglia di non arrendersi per il Latina, che oggi al debutto ha superato di misura l'Atalanta U23: "Avevo chiesto questo ai ragazzi: carattere e voglia di non mollare mai, perché l’Atalanta è una squadra forte, con giocatori di gamba, qualità e fisicità - ha spiegato in sala stampa mister Alessandro Bruno.- Se non pareggiavamo l’aspetto agonistico e di furore agonistico, non riuscivamo a portare a casa questa vittoria. Sono contento perché i ragazzi hanno capito l’importanza, hanno approcciato bene, condotto bene e credo che alla fine il risultato sia giusto. Nel primo tempo abbiamo creato qualche occasione importante, poi nella seconda parte l’Atalanta è venuta fuori con forza, ma noi siamo stati attenti a non mollare mai, ed è andata bene".
Davanti, però, serve inevitabilmente un attaccante a questa squadra: "Noi sappiamo cosa dobbiamo fare per migliorare questa squadra. Ekuban ha sbagliato qualche gol, ma fa un lavoro tattico molto importante: ci fa salire, tiene qualche palla, attacca lo spazio. Oggi forse l’ha fatto un po’ meno, ma è un giocatore fondamentale, con caratteristiche diverse rispetto ad altri attaccanti, che per un allenatore fanno sempre comodo. Sul mercato cercheremo un attaccante che sappia ripulire il gioco e tenere la palla con più qualità, aprendo spazi importanti per noi".
Ma cosa ha aggiunto il Latina rispetto alla partita di Coppa oggi per vincere: "Ci ha creduto sempre. Abbiamo fatto un’ottima gara, non hanno mai mollato, con uno spirito di sacrificio importante, sulla falsa riga della partita col Gubbio. Abbiamo messo qualche giocata in più, trovato gli attaccanti in maniera più pulita, ma dobbiamo essere più bravi a semplificare il gioco. Il calcio vive di dettagli e momenti".
Oggi al 'Francioni' c'era una cornice di pubblico importante: "Quanto può spingere il pubblico e i tifosi questo Latina? L’apporto del pubblico è fondamentale. Oggi sono stati esemplari, speriamo che ci seguano sempre di più. Questa è una squadra che non molla mai, e siamo contenti di averli fatti felici oggi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
