Latina-Crotone, a caccia di motivazioni. Le probabili formazioni 

25.03.2023 12:00 di  Andrea Scozzafava   vedi letture
Latina-Crotone, a caccia di motivazioni. Le probabili formazioni 
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri

Una sfida dalle motivazioni differenti quella di scena tra poche ore allo stadio 'Domenico Francioni'. Oggi pomeriggio alle ore 14:30, il Latina di Daniele Di Donato ospiterà davanti al proprio pubblico il Crotone di Lamberto Zauli, nella gara valevole per la trentaquattresima giornata del Girone C di Serie C. Si avvicina sempre di più la fine del campionato con ancora vari obiettivi da rincorrere, a parte infatti la promozione diretta conquistata dal Catanzaro ancora è tutto da decidere sia in zona play-off che in fondo alla classifica. Prosegue senza sosta la lotta ad un piazzamento tra le prime dieci del raggruppamento per il Latina fermo attualmente all'ottavo posto a quota 42 dopo il quarto risultato utile consecutivo e una vittoria che mancava da cinque giornate. Serve urgentemente un risultato positivo ai nerazzurri che possono sognare in grande i play-off e devono difendersi dalle numerose dirette concorrenti: un solo punto di vantaggio dalle prime escluse e due dalle altre inseguitrici non può essere un margine rassicurante. Di fronte ai pontini, i pitagorici reduci da sette risultati utili e che nell'ultimo turno si sono visti sfumare ufficialmente la promozione diretta. Ruolino di marcia misero nelle ultime dieci gare per il Crotone capace di ottenere solamente tre successi, una sconfitta e ben sei pareggi. Non ha più nulla da dire al campionato la squadra calabrese che non può più né scendere e né salire dal secondo posto a quota 70 a +15 dal Pescara e a -16 dalla vetta. Tuttavia, a consolare i rossoblù ci sarà una corsia preferenziale ai play-off, il cammino dei ragazzi di Zauli partirà dal secondo turno della fase nazionale ma fino ad allora manca ancora tanto e quindi bisognerà prepararsi al meglio per quegli impegni importanti. Non è un campo facile quello del 'Francioni', nerazzurri che tra le mura amiche hanno ottenuto 23 dei loro 42 punti frutto di sei successi, cinque pareggi e altrettanti ko mentre i pitagorici in esterna hanno portato a casa nove vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. I 13 precedenti disputati tra le due compagini sorridono soprattutto al Crotone con 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Nel confronto del girone di andata, allo 'Scida' vinsero i padroni di casa per 1-0 grazie alla rete di Mogos.

QUI LATINA: Mister Di Donato non potrà contare per la partita odierna su Antonio Esposito, Teraschi e Bezziccheri. Ancora una volta classico 3-5-2 per il tecnico nerazzurro che schiera Cortinovis, Calabrese e Andrea Esposito a protezione di Tonti. Sugli esterni prenderanno posto Carissoni e Sannipoli con Di Livio, Amadio e Barberini in mezzo al campo. In avanti il tandem offensivo composto da Ganz e Fabrizi.

QUI CROTONE: Diverse le defezioni per mister Zauli che dovrà fare a meno degli infortunati Mogos, Cuomo, Papini e Awua oltre a Kargbo impegnato con la nazionale della Sierra Leone. Possibile ritorno al 4-2-3-1 per il tecnico rossoblù con Calapai, Golemic, Gigliotti e Crialese a comporre la linea difensiva davanti a Branduani. Sulla mediana Petriccione e Vitale mentre in avanti Chiricò, D'Errico e Tribuzzi alle spalle di Gomez.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

LATINA (3-5-2): Tonti; Cortinovis, Calabrese, And. Esposito; Carissoni, Di Livio, Amadio, Barberini, Sannipoli; Ganz, Fabrizi. A disp. Cardinali, Giannini, De Santis, Celli, Gallo, Pellegrino, Peschetola, Bordin, Riccardi, Furlan, Belloni, Rosseti. All. Di Donato

CROTONE (4-2-3-1): Branduani; Calapai, Golemic, Gigliotti, Crialese; Petriccione, Vitale; Chiricò, D'Errico, Tribuzzi; Gomez. A disp. Dini, Giron, Bove, D'Ursi, Cernigoi, Carraro, Spaltro, Lucano, Ranieri, Pannitteri. All. Zauli

Arbitro: Enrico Gemelli della sezione di Messina. Assistenti: Marco Sicurello di Seregno e Gianluca Scardovi di Imola. Quarto Ufficiale: Stefano Giordano di Grosseto.