Latina - Picerno, chance per Addessi dal 1'. Le formazioni ufficiali

30.11.2024 14:13 di  Laerte Salvini   vedi letture
Latina - Picerno, chance per Addessi dal 1'. Le formazioni ufficiali
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri

Tutto pronto al Francioni di Latina per vivere il match tra il Latina di Boscaglia e l'AZ Picerno di Tomei. Nel Latina, mister Boscaglia sorprende lasciando inizialmente in panchina il capitano Di Livio,affidando una maglia da titolare ad Addessi, al suo esordio assoluto dal primo minuto in Serie C. Una decisione significativa, che denota la volontà di puntare sulla freschezza e sull’entusiasmo del giovane centrocampista per conferire maggiore vivacità al reparto mediano.

La formazione nerazzurra conferma la coppia offensiva Bocic-Improta, chiamata a sbloccare un attacco finora poco prolifico. A centrocampo, Riccardi e Ndoj saranno cruciali per garantire equilibrio, mentre sugli esterni Ercolano e Crecco dovranno supportare sia la fase difensiva che quella offensiva.

L'AZ Picerno, dal canto suo, conferma il collaudato 4-2-3-1 con Esposito come terminale offensivo e Maiorino incaricato di costruire gioco sulla trequarti. La solidità del duo Franco-De Ciancio in mediana rappresenta una delle chiavi tattiche per la formazione lucana, che cercherà di arginare le iniziative del Latina sfruttando al contempo la velocità degli esterni Energe e Petito.

Di seguito le formazioni ufficiali:

LATINA (3-5-2): Zacchi; Vona, Berman, Di Renzo; Crecco, Riccardi, Improta, Ndoj, Petermann; Bocic, Addessi. All. Boscaglia.

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Santi, Guerra; Franco, De Ciancio; Energe, Maiorino, Petito; Esposito. All. Tomei.