Latina, pokerissimo all'Equipe Lazio in amichevole

Il Latina ha superato col risultato di 5-0 l'Equipe Lazio in amichevole.
Primo tempo caratterizzato da un lungo possesso palla condiviso tra le due formazioni, con il Latina bravo a gestire i ritmi e il campo. Per l’appunto in campo, una formazione mista, con la gara che inizialmente non regala grandi emozioni, complice l’alta temperatura.
A spezzare l’equilibrio ci pensa Ekuban, lesto ad approfittare di un’incertezza del portiere avversario, superandolo in velocità e depositando in rete il pallone dell’1-0. Poco prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio: Riccardi sfonda sulla sinistra, salta l’uomo e serve un pallone invitante per Ciko che, a porta sguarnita, firma il 2-0 con freddezza.
Una prima frazione positiva per i nerazzurri, che mostrano già buone trame di gioco frutto del lavoro svolto in questi primi giorni di preparazione.
Nel secondo tempo spazio a una nuova formazione: il Latina cambia infatti undici su undici, dando minuti anche ai più giovani. I nuovi entrati impiegano poco a mettersi in mostra: Di Giovannantonio segna dopo una bella combinazione con Di Monaco, ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco.
Anche l’Equipe Lazio rivoluziona l’intera squadra, ad eccezione di De Angelis rimasto in campo per l’intera durata del match.
Tra i più brillanti nel primo tempo, da segnalare la vivacità di Porro sulla fascia e i movimenti intelligenti di Ekuban. Buona anche la cornice di pubblico, con due fumogeni a colorare l’area della FulgorCavi.
La terza rete arriva grazie a Farneti, che con un tiro deviato riesce a sorprendere il portiere e firmare il 3-0. Il poker è invece opera di Lo Bianco, talento del settore giovanile, che si inventa un destro a giro di pregevole fattura. A chiudere i conti è Petermann, con una conclusione potente che vale il definitivo 5-0.
Un buon test per il Latina, che prosegue con fiducia il proprio percorso di avvicinamento alla nuova stagione. Prossimo appuntamento la Roma Primavera al Francioni, venerdì 25 luglio alle 18:00.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
