Le probabili formazioni di Casarano-Salernitana

Una neopromossa dalla D contro una squadra che due anni fa faceva risultato a San Siro e all'Olimpico. Solo sulla carta, però, può sembrare una sfida impari. Perchè il Casarano è stato allestito con intelligenza e budget importante, al punto da presentarsi ai nastri di partenza con un tridente offensivo da fare invidia a tutta la categoria e perchè la Salernitana è in grossa emergenza. Arbitrerà il signor Zaro.
COME ARRIVA IL CASARANO
Maiello aveva accusato problemi muscolari nella partita di mercoledì scorso, tuttavia pare che il centrocampista si sia fermato in tempo. Stamattina ha svolto un provino decisivo, è regolarmente nell'elenco dei convocati e la sensazione è che stringerà i denti per non mancare all'appello proprio in una partita importante come quella di oggi. Di Dio invece partirà dalla panchina pur avendo messo alle spalle il leggero infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per qualche giorno. In attacco facile immaginare la presenza del tandem Chiricò-Millico alle spalle di Malcore, calciatori che possono mettere in grossa difficoltà una Salernitana che soffre molto gente rapida e tecnicamente dotata.
COME ARRIVA LA SALERNITANA
Granata ancora storditi dopo la clamorosa sconfitta interna col Cerignola, con il repentino passaggio dal 2-0 al 2-3 accompagnato anche da tante polemiche arbitrali. Out per squalifica Inglese e Capomaggio, infortunati Liguori e Cabianca che ne avranno ancora per qualche settimana. Raffaele, a sua volta in tribuna per squalifica, riconferma il 3-5-2 e riparte dal tandem offensivo Ferrari-Ferraris, con il solo Achik a disposizione come alternativa in attacco. Ballottaggio in mediana tra Quirini e Knezovic, con quest'ultimo leggermente favorito. Probabile lo spostamento di Villa a destra, con Anastasio sull'out opposto e Frascatore riconfermato come braccetto nonostante il clamoroso errore che ha causato la sconfitta all'Arechi.
Le probabili formazioni
Casarano 3-4-2-1: Chiorra, Celiento Lukic, Gyamfi; Di Dio Maiello Perez Pinto; Chiricò Millico; Malcore. Allenatore Di Bari
Salernitana 3-5-2: Donnarumma, Matino, Golemic, Frascatore; Anastasio, Tascone, De Boer, Knezovic, Villa; Ferrari, Ferraris. Allenatore Raffaele (in panchina Ferrari)
Arbitro: Zago
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
