Matera, con l'esclusione al campionato i tifosi possono essere rimborsati

Matera, con l'esclusione al campionato i tifosi possono essere rimborsatiTMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
giovedì 7 febbraio 2019, 11:00Girone C
di Claudia Marrone

Un Matera che ormai attende solo l'esclusione dal campionato, con la revoca dell’affiliazione dalla FIGC che dovrebbe essere formalizzata oggi.
Qualora questo accadesse, considerato poi che ci sono anche due gare, quelle contro Vibonese e Bisceglie, che non sono state fruibili per il pubblico, gli abbonati potranno essere risarciti del costo della fidelizzazione sottoscritta a inizio stagione.
A confermarlo, dalle colonne de Il Quotidiano del Sud, è Angelo Festa, presidente regionale di Adiconsum:



"Quando si acquista un abbonamento che prevede un numero di spettacoli e poi non si assiste a tutti gli spettacoli previsti, si può chiedere un rimborso per quanto non fruito. Il rimborso bisogna chiederlo a chi si è versato la quota, quindi alla società di calcio. E’ come se compri un abbonamento al teatro, per spettacoli di attori differenti: se un attore viene meno il rimborso è da chiedere a chi organizza la stagione teatrale, non al singolo artista. Anche in questo caso l’abbonato è rimborsabile per quelle partite che non saranno più trasmesse. Interpellerò il nostro legale, nel caso i tifosi si vorranno rivolgere a noi per improntare l’azione di rimborso".