Paganese-Teramo, consolidarsi in classifica. Le probabili formazioni

31.10.2020 11:00 di Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Paganese-Teramo, consolidarsi in classifica. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Anticipo di campionato al Torre, dove questo pomeriggio è di scena la sfida Paganese-Teramo, match valido per l'ottava giornata del girone C di Serie C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 15.00).

Gli azzurrostellati sono reduci dal prezioso successo di Torre del Greco nell'ultima di campionato, primo stagionale per gli uomini di Erra: i corallini domenica scorsa sono stati annichiliti con un netto 0-3, firmato Diop, Sbampato e Bonavolontà. In virtù del risultato maturato al Liguori, la Paganese è balzata al tredicesimo posto in classifica, risultato di un successo, tre pareggi, contro il Catania al Massimino (1-1), contro Cavese e Virtus Francavilla per 0-0 al Torre, ed altrettante sconfitte, contro Ternana in casa per 0-3, contro Catanzaro (0-1) e Vibonese (5-2), entrambe in trasferta. La vittoria sulla Turris ha dato una boccata d'ossigeno ad una formazione delusa e affranta dopo i risultati non certo confortanti in avvio di stagione: l'obiettivo è quello di consolidarsi in classifica, allontanando sin da ora lo spettro della zona calda, puntando ad una salvezza tranquilla, come si auspica il sodalizio di via Filettine.

Gli abruzzesi hanno superato di misura la Juve Stabia nell'ultima gara di campionato: al Bonolis un guizzo di Arrigoni ha regalato altri tre punti fondamentali alla formazione guidata da mister Massimo Paci, che con i risultati fin qui raccolti tallona la Ternana capolista, con un bottino di 14 punti, tanti quanti realizzati da Bari ed Avellino, frutto di quattro successi con il Palermo (2-0), la Casertana (2-0) e appunto Juve Stabia (1-0) in casa, e con il Monopoli al Veneziani (0-2), due pareggi con il Bari ed il Potenza, entrambi per 1-1. I biancorossi distano una sola lunghezza dalla Ternana capolista: la missione dei diavoli d'Abruzzo   è quella di non perdere il treno delle concorrenti alla promozione diretta in Serie B, consolidando una posizione in classifica fin qui strameritata.

I precedenti tra Paganese e Teramo sono solamente due: entrambe le sfide si sono disputate nel corso della passata stagione e hanno visto all'andata soccombere i campani al Bonolis per 2-1, con reti siglate da Ilari e Magnaghi, mentre Scarpa su rigore accorciò le distanze, mentre al ritorno al Torre le due formazioni non andarono oltre lo 0-0.

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Simone Galipò della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Pintaudi della sezione di Pesaro e Mattia Politi della sezione di Lecce. Quarto ufficiale designato è il signor Giuseppe Collu della sezione di Cagliari.

QUI PAGANESE - Mister Erra dovrà fare a meno degli infortunati Benedetti e Sbampato, entrambi usciti malconci dalla trasferta del Liguori: il primo ha accusato un problema muscolare, mentre il secondo ha riportato una lesione al timpano sinistro in seguito ad un trauma. Solito 3-5-2 per gli azzurrostellati che schiereranno tra i pali Campani, nel terzetto difensivo Sirignano prenderà il posto di Schiavino, che passerà a destra mentre Cigagna agirà a sinistra. A  centrocampo si rivede Bonavolontà dall'inizio, con Onescu a destra e Gaeta a sinistra, gli esterni saranno Carotenuto e Squillace. In attacco dovrebbe essere confermato il tandem Guadagni-Diop che ha fatto più che bene nell'ultima sfida contro la Turris.

QUI TERAMO - Stesso modulo per gli abruzzesi, che scenderanno in campo al Torre con il 4-2-3-1: non ci saranno Gerbi, a causa di un risentimento all'adduttore, Bombagi, per il solito problema alla schiena, Soprano, anche lui per un problema all'adduttore, e Costa Ferreira, causa Covid. In dubbio anche la presenza di Santoro, che si è sottoposto ad un secondo tampone per una sospetta positività al virus, si attende dunque con ansia l'esito dell'esame. Ci sarà Minelli, recuperato dopo l'infortunio, mentre Viero è out per una distorsione alla caviglia. Mister Paci dovrebbe schierare Lewandowski tra i pali, centrali difensivi Diakitè e Piacentini, con Lasik a destra e Tentardini a sinistra. Capitan Arrigoni e Santoro sulla mediana, mentre il terzetto di trequartisti alle spalle di Pinzauti unica punta sarà composto da Ilari, Cappa e Mungo.

Queste le probabili formazioni di Paganese-Teramo, anticipo dell'ottava giornata di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 15.00):

Paganese (3-5-2): Campani; Schiavino, Sirignano, Cigagna; Carotenuto, Onescu, Bonavolontà, Gaeta, Squillace; Guadagni, Diop. A disp.: Bovenzi, Fasan, Curci, Di Palma, Esposito, Mattia, Perazzolo, Bramati, Scarpa, Cesaretti, Isufaj, Mendicino. All.: Alessandro Erra

Teramo (4-2-3-1): Lewandowski; Lasik, Diakitè, Piacentini, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Cappa, Mungo; Pinzauti. A disp.: Valentini, Trasciani, Di Francesco, Birilgea, Bunino, Iotti. All.: Massimo  Paci

Arbitro: Simone Galipò della sezione di Firenze (Pintaudi-Politi) - IV: Collu